Messi lascia il Barcellona: le reazioni della stampa spagnola

Leo Messi lascia il Barcellona e in casa blaugrana è tempo di forti proteste. I tifosi non ci stanno e lo fanno sentire a gran voce: la reazione della stampa spagnola.

Messi Barcellona
Leo Messi lascia il Barcellona (Getty Images)

Si chiude il ventennio di Messi al Barcellona e questo non può certo passare in sordina sulla stampa spagnola, ma anche su quella mondiale. Tutte le prime pagine sono dedicate alla Pulce che ha giocato praticamente quasi un’intera carriera calcistica con la maglia blaugrana.

La situazione in casa Barcellona adesso è molto delicata. L’addio di Leo Messi è una bomba ad orologeria alquanto forte e dalle incognite abbastanza difficili da analizzare e decifrare. La rivoluzione è in atto, ma questo è uno scossone veramente forte.

Leggi anche – Tifosi del Barcellona in rivolta per Messi: la richiesta al club catalano

Messi lascia il Barcellona, come hanno reagito i giornali spagnoli

Messi Barcellona
Messi lascia il Barcellona (Getty Images)

L’addio di Messi al Barcellona è stata una bella batosta difficile da digerire per i tanti appassionati dei colori blaugrana. Intanto la stampa spagnola titola a caratteri cubitali ed evidenzia con parole forti ciò che sta accadendo. Sport ad esempio intitolo addirittura di “Dramma, Messi va via”.

Messi
La prima pagina di Sport dedicata a Messi (Twitter)

Mundo Deportivo commenta invece con “Bomba, Messi va via” con tanto di foto di Leo Messi in campo da solo che guarda la sfera. Un brutto momento per il club che non è riuscito a rinnovare con la Pulce.

Messi
Anche Mundo dedica la prima pagina a Messi (Twitter)

La Vanguardia mostra invece una foto di Messi e parla di un “Triste addio a un’era prodigiosa”. Con messi via da Barcellona si conclude una storia calcistica durata 21 anni.

Messi
La Vanguardia scrive anche un commento in prima pagina per Messi (Twitter)

Marca fa un titolo polemico e parla di “Barcellona che permette a Messi di scappare”. Il quotidiano è profondamente contrario alla scelta del club blaugrana e lo scrive a carattere abbastanza grandi in prima pagina.

Messi
Prima pagina di Marca tutta per Messi (Twitter)

AS è un’altra testata spagnola che titola “Non seguirà” a testimonianza del fatto che Messi ha lasciato Barcellona, i tifosi intanto non ci stanno e lo fanno capire in massa davanti al Camp Nou.

Messi
Anche AS parla di Messi (Twitter)