Diego Milito sicuro: “Mourinho, vi dico perché farà bene alla Roma”

Diego Milito ha parlato di Inter e del suo rapporto con José Mourinho in un’intervista in cui ha confessato anche un suo rimpianto legato ai nerazzurri

Diego Milito, ex attaccante dell'Inter
Diego Milito con un gruppo di tifosi dell’Inter a Singapore (Getty Images)

Diego Milito conosce bene la Serie A e soprattutto José Mourinho. L’attaccante argentino è il protagonista principe, è proprio il caso di dirlo visto il suo soprannome, del Triplete del 2010. La sua doppietta nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco ha fatto impazzire di gioia i tifosi e portato i nerazzurri per l’ultima volta sul tetto d’Europa.

Il “Principe”, nickname che deriva dalla sua somiglianza fisica con Enzo Francescoli, idolo del River Plate e in Italia del Cagliari chiamato nello stesso modo, ha raccontato lo stile Mourinho in un’intervista concessa a SportWeek.

Lo Special One, ha detto, “esalta e carica. E’ un allenatore che sa gestire il gruppo. Ama le sfide, è capace di tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi giocatori”. Con queste premesse, spiega, farà bene alla Roma.

Leggi anche – Inter, nella Hall of Fame nuove leggende: da Bergomi a Milito, tutti i nomi

Diego Milito e Mourinho: “Perfetto per la Roma”

Secondo Diego Milito, infatti, i giallorossi hanno fatto la scelta giusta affidandosi al carismatico portoghese. “E’ adatto a una piazza come quella di Roma, e l’ho visto già da come l’hanno accolto – ha detto -. Poi, sono convinto che anche Dzeko farà una grande stagione, perché lui conosce l’ambiente e Mourinho ha sempre avuto grandi attaccanti”.

L’argentino ha parlato anche della “sua” Inter e svelato un suo rimpianto. “Mi sarebbe piaciuto vedere De Paul in nerazzurro – ha confessato -. Avrebbe consentito un salto di qualità a centrocampo. L’Inter però ha perso continuità con l’addio di Conte, e la concorrenza sarà ancora più dura con il ritorno di Allegri alla Juventus”.