Lukaku-Chelsea, ultima offerta: la decisione dell’Inter

L’Inter ha comunicato al Chelsea la decisione sull’ultima offerta: trattativa ai titoli di coda, futuro di Romelu Lukaku già deciso.

Romelu Lukaku chelsea
Romelu Lukaku (GettyImages)

La trattativa tra Chelsea e Inter per Romelu Lukaku è ormai in via di definizione. Infatti, il club di Premier League ha spedito una nuova e terza offerta all’Inter, valutata attentamente da Zhang e i suoi dirigenti. La società nerazzurra ha rifiutato ogni tipo di contropartita e i Blues hanno accontentato le ultime richieste.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Abramovich ha provato ad inserire sia Zappacosta che Marcos Alonso nell’affare, senza riuscire ad ottenere il fatidico sì. Allora, dato che l’unico obiettivo di mercato rimasto dal Chelsea è proprio l’attaccante nerazzurro, la dirigenza inglese ha deciso di fare all-in. L’Inter ha accettato l’ultima offerta: Lukaku non giocherà più in Serie A. Scopriamo nei dettagli quanto incasserà la Beneamata da questa maxi-operazione.

Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT, Massimo Paganin: “Inter più debole senza Lukaku” E su Messi…

Lukaku al Chelsea, è fatta: manca solo l’ufficialità

lukaku chelsea
Lukaku andrà al Chelsea (GettyImages)

Telenovela finita. Dopo giorni di proteste sotto la sede del club italiano e dopo migliaia e migliaia di messaggi sui social per evitare la cessione del bomber, i tifosi nerazzuri resteranno ignorati. L’Inter ha accettato l’ultima offerta del Chelsea di circa 115 milioni di euro per cedere il cartellino di Romelu Lukaku. Manca solo l’ufficialità da parte delle due società.

In un primo momento, Zhang ha chiesto ad Abramovic 120 milioni, ritenuti troppo alti. Alla fine, il magnate russo è venuto incontro alle richieste del dirigente cinese, offrendo 115 milioni senza l’inserimento di nessun calciatore nell’operazione. Si tratta della cessione record della storia dell’Inter: superati i 70 milioni di Ibrahimovic che passò al Barcellona.

Per il centravanti si tratterà di un ritorno in Premier League, ma soprattutto di un ritorno a Londra. Il belga classe 1993 ha già indossato la maglia dei Blues nella stagione 2011-12 e per poche partite nel 2013, prima di passare all’Everton. E’ un ritorno dopo otto anni, ma di fatto Big Rom è un calciatore completamente diverso da quello che hanno conosciuto i vecchi tifosi britannici. Devastante in area di rigore e con maggior consapevolezza delle sue potenzialità.

Serie A, perso il bomber: Lukaku va in Premier

Dopo Hakimi, l’Inter perde anche Lukaku e a distanza di due settimane dall’inizio della nuova stagione, la dirigenza nerazzurra dovrà investire parte dei soldi in un nuovo attaccante. Al momento, gli unici titolari del reparto offensivo sono Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, non al meglio della forma fisica.

Insomma, serve un investimento importante, anche per dare un segnale di fiducia alla tifoseria milanese, scontenta delle operazioni in uscita e delle false promesse fatte al termine della scorsa stagione.