Messi-Barcellona, i motivi della rottura: la rivelazione dalla Spagna

Messi-Barcellona, la verità dietro l’addio: l’indiscrezione arriva dalla Spagna, cosa è successo davvero fra l’argentino e i catalani.

Messi perchè è finita con i catalani (Getty Images)
Messi perchè è finita con i catalani (Getty Images)

Messi-Barcellona, sfumature di un addio. Il rammarico lascia il posto alla rabbia pochi giorni dopo l’annuncio che ha lasciato il mondo del calcio interdetto: l’argentino cambia casacca dopo oltre vent’anni di Blaugrana. Questioni economiche, dicono, ma non solo: la pulce – è il caso di dirlo – nell’orecchio la mette “El Chiringuito” che sottolinea come l’argentino ormai non avesse più la stima all’interno dello spogliatoio.

Un leader trasformato in tiranno che poteva dire la propria in ogni momento, anche contro l’allenatore di turno: un bastian contrario nell’universo regolato dei catalani. Laddove c’è il talento si cela anche supponenza. Non ci va leggero il portale spagnolo, forse proprio perché dietro l’addio di Messi c’è ben altro oltre ai soldi.

Leggi anche – Messi, terremoto Barcellona: un altro big vuole lasciare

Barcellona, addio Messi: tutta la verità

Spaccatura insanabile fra il club spagnolo e l'argentino (Getty Images)
Spaccatura insanabile fra il club spagnolo e l’argentino (Getty Images)

Le insinuazioni non sono – al momento – né confermate né smentite, ma a corollario della “guerra fredda” tra Messi e il Barça ci sarebbero diverse testimonianze di giocatori che dipingerebbero La Pulce come un vero e proprio despota: chiedere a Griezmann che, un paio di mesi fa, rivelò pubblicamente quanto fosse stato difficile agli inizi integrarsi nel gruppo catalano perché Messi lo avrebbe – in qualche maniera – preso di mira dopo un paio di scelte sbagliate. Un vero e proprio gelo perenne che avrebbe portato anche il Presidente Laporta a interrompere le trattative di rinnovo: “Ora non potrà più far fuori nessuno”. Queste le parole di alcuni addetti ai lavori nello spogliatoio Blaugrana.

Messi lascia un grande vuoto, ma anche parecchi sospesi: una quantità indefinita di punti interrogativi che pongono l’argentino in una situazione spiacevole. Dove sta la verità? Nel mezzo, forse. Ma qui se non interviene qualcuno a fare chiarezza ci saranno sempre ombre sulla luce di un talento indiscusso. Peccato che a far discutere sia altro.