Messi, terremoto al Barcellona: un altro big è pronto a lasciare subito

L’addio di Leo Messi potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto nello spogliatoio del Barcellona, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna

Barcellona Camp Nou
Messi con la maglia del Barcellona (Getty)

L’addio di Leo Messi al Barcellona è una di quelle notizie che non possono lasciare indifferenti. Le conseguenze si fanno sentire in tutto del mondo del calcio. Si smuove l’interesse del PSG, che sembra la sua destinazione più plausibile. Si intensificano le suggestioni di una reunion con Pep Guardiola al Manchester City, per sfatare il tabù Champions League che il tecnico catalano non ha mai vinto dopo gli anni in blaugrana.

La sua decisione può cambiare il volto della Liga. Insieme al duro comunicato del Real Madrid, questo annuncio potrebbe convincere i fondi privati a non entrare nel board della lega spagnola.

Ma non è solo all’esterno del Barcellona che la sua decisione può avere pesanti conseguenze. Dalla Spagna, infatti, filtrano clamorose indiscrezioni su quanto starebbe accadendo nello spogliatoio blaugrana.

Leggi anche – Messi, addio al Barcellona: il commovente saluto di Busquets e Piqué

Messi, un big è già pronto a lasciare il Barcellona

Gli amici Aguero e Messi alle Olimpiadi del 2008
L’amicizia fra Aguero e Messi

Sì, parliamo proprio del suo grande amico Sergio Aguero. Il grande colpo dell’estate blaugrana ha lasciato il Manchester City e ha scelto il Barcellona proprio per giocare insieme alla Pula. La loro amicizia è iniziata da lontano, quando hanno condiviso la notizia della morte di un amico comune durante il Mondiale Under 20 del 2005.

Il rapporto fra i due è diventato negli anni sempre più stretto. Proprio su questo aveva puntato Laporta per convincere il Kun a scegliere Barcellona come prossima destinazione del suo viaggio dopo aver fatto la storia a Manchester e in Premier League.

Il mancato rinnovo di Messi potrebbe cambiare tutto. Secondo il canale catalano La Porteria, che segue molto da vicino le vicende del Barcellona, Aguero avrebbe incaricato i suoi legali per trovare una scappatoia nel contratto e andar via già quest’estate.