Messi, al PSG c’è Sergio Ramos: quello scontro che fece la storia del “Clasico”

Lionel Messi e Sergio Ramos potrebbero diventare nuovi compagni di squadra al PSG: ricordate quella manata seguita dallo scontro tra i due campioni?

messi sergio ramos
Lionel Messi e Sergio Ramos (GettyImages)

Quello che sta per accadere al calcio europeo è qualcosa di incredibile. Lionel Messi lascia il Barcellona ed è stato accostato immediatamente al PSG, dove sì troverà il suo amico Neymar, ma ci sarà anche il neo-acquisto Sergio Ramos. Chi l’avrebbe mai detto fino a qualche mese fa che il “Clasico” avrebbe perso due storici capitani e che entrambi si sarebbero incontrati da compagni di squadra a Parigi. Probabilmente pochi o nessuno.

Real Madrid e Barcellona voltano pagina, cambiano capitolo e ne scrivono uno nuovo. Sergio Ramos e Lionel Messi lasciati andare a parametro zero, dopo aver scritto la storia dei due club. L’argentino starebbe trovando l’accordo con il Paris Saint-Germain, ormai le parti sarebbero vicinissime. Tra poco potrebbe diventare un nuovo compagno del suo grande rivale e “nemico” per diversi lunghi anni. Un avversario di mille battaglie, culminate in un Clasico del 2019, quando Ramos e Messi si scontrarono faccia a faccia e non se le mandarono a dire.

Leggi anche >>>  Messi al PSG, tre opzioni per Pochettino: come potrebbe giocare

Sergio Ramos-Messi, manata e faccia a faccia: quante scintille nel 2019

messi sergio ramos
Lo scontro tra Messi e Sergio Ramos (GettyImages)

Il 2 marzo del 2019 andò in scena la partita più attesa dai tifosi di calcio in Spagna: Real Madrid-Barcellona. In campo una parata di stelle, soprattutto i due capitani. Da una parte Sergio Ramos, dall’altra Leo Messi. Allo scadere del primo tempo, il difensore spagnolo ruba palla al campione argentino, colpendolo con una manata sul volto. Il direttore di gara lascia proseguire, ma quando l’azione termina scattano scintille tra le due leggende del “Clasico”.

La Pulce, ancora a terra, non accetta le scuse del suo avversario e lo provoca, dicendo qualcosa. Il centrale madrileno allunga la mano per alzare da terra Lionel, ma poi stizzito dal suo comportamento schiaffeggia la mano dell’argentino e se ne va indispettito. A quel punto, la reazione di Messi, solitamente molto pacato. Gli urla qualcosa dietro, lo raggiunge e si scontrano testa a testa, l’uno contro l’altro. Ma questa volta senza pallone.

Messi e Ramos non si sono mai particolarmente amati, ma questo è dovuto da tantissimi fattori, tra cui la storia dei due club che hanno rappresentato fino al 30 giugno. Ora, invece, potrebbero presto diventare “amici”, quanto meno compagni di squadra. Avranno finalmente un obiettivo in comune da raggiungere. Forse anche più di uno. Insomma, se il PSG riuscisse a strappare il sì dell’argentino…ci sarà da divertirsi, anche in allenamento.