Betis-Roma, disfatta giallorossa: ko pesante e cinque espulsi

Nell’amichevole precampionato contro il Betis la Roma di José Mourinho subisce tre espulsioni. Allontanato anche l’allenatore portoghese.

Mourinho roma betis
José Mourinho allontanato in Roma Betis (Getty Images)

La Roma di José Mourinho è già entrata in clima campionato. Forse anche troppo. L’entusiasmo per il primo goal di Shomurodov viene spento dal nervosismo che porta ad una larga sconfitta contro gli spagnoli. Durante l’amichevole contro gli spagnoli del Betis, due giocatori giallorossi sono stati espulsi dall’arbitro dell’incontro. Nonostante le polemiche con l’arbitro per il doppio giallo che ha mandato sotto la doccia anticipatamente Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Rick Karsdorp, non si può dire che i giallorossi abbiano preso sottogamba uno degli ultimi step prima della nuova stagione.

Tra gli espulsi della partita, tra le fila della Roma, compare anche il nome dell’allenatore portoghese José Mourinho, allontanato dal direttore di gara per proteste e del suo vice Sacramento, per un totale di cinque espulsi. I tifosi giallorossi non sono stati di certo tranquillizzati da questa amichevole in vista dell’ormai prossimo debutto in campionato.

Leggi anche – Messi al PSG: scelto il luogo della presentazione. L’indiscrezione dalla Francia

Roma Betis: giallorossi finiscono in 8

pellegrini roma betis
Lorenzo Pellegrini tra gli espulsi (Getty Images)

La partita amichevole tra Roma e Betis è stata segnata da un’infinità di provvedimenti disciplinari tutti ai danni dei giallorossi. Il nervosismo ha portato a otto cartellini gialli, un record per un’amichevole, tra cui tre espulsioni. Oltre ai giocatori sono stati allontanati prima del fischio finale anche tre componenti della panchina della Roma, tra cui l’allenatore José Mourinho.

I tifosi giallorossi non hanno preso bene la prestazione della loro squadra del cuore, macchiata da un’inspiegabile nervosismo. Alcuni tifosi e spettatori scherzano sull’andamento della gara, vista la situazione piuttosto rara di vedere otto cartellini all’indirizzo di una sola squadra in una gara amichevole.

La voglia di vincere le partite chiesta da Mourinho è stata forse estremizzata dai giocatori, secondo alcuni tifosi. La paura è quella di cominciare il campionato con un atteggiamento sbagliato.

Non mancano però le polemiche verso un arbitro che ha inflitto sanzioni disciplinari soltanto ai giocatori romanisti. Alcuni tifosi scherzano sulla sua possibile affinità con il Betis, visto il conteggio finale dei cartellini della partita.