Messi al PSG: scelto il luogo della presentazione. L’indiscrezione dalla Francia

Messi pronto per la Ligue 1. Il passaggio al PSG sarebbe ai dettagli: scelto il luogo di presentazione, l’indiscrezione de Le Parisien.

Leo Messi, perché l'hanno chiamato “miserabile”: c’entra anche la moglie
L’argentino a Parigi, mancano gli ultimi dettagli (Getty Images)

Lionel Messi al PSG, è tutto vero. Ormai mancherebbero soltanto i dettagli di quello che si appresta ad essere uno dei trasferimenti più importanti e onerosi della storia del calcio. Anche se a parametro zero, un investimento come quello fatto dai francesi rappresenta una tappa importante verso successi europei di un certo lignaggio. Secondo quanto afferma Le Parisien, la società avrebbe già comunicato alla rosa l’arrivo della Pulce: le azioni del club schizzeranno alle stelle.

L’argentino è l’ennesimo campione acquisito dal PSG in quest’estate di calciomercato: sessione scaldata proprio dai colpi dei francesi, tra cui quello di Gianluigi Donnarumma. In questa operazione c’è un pizzico di Barcellona: Messi ritroverebbe il suo amico ed ex compagno di squadra Neymar. Un altro lato, oltre all’amicizia e al club che hanno condiviso – e stanno per condividere una seconda volta – li accomunerebbe: il luogo della presentazione.

Leggi anche – Roma, Florenzi verso l’addio: dove giocherà la prossima stagione

Messi al PSG, manca solo la firma: scelto il luogo di presentazione

Messi al PSG, tre opzioni per Pochettino: come potrebbe giocare
La Pulce per Pochettino: come potrebbe giocare

Infatti, quando ‘O Ney approdò al PSG, venne presentato alla Torre Eiffel: il simbolo di Parigi e della Francia. Luogo simbolo per un giocatore simbolo: Leo Messi ha la Sagrada Familia tatuata sul braccio, ma sta per conoscere da vicino un’altra meraviglia del mondo. Il resto dovrà mettercelo lui.

From Paris with love, perché questa – in fin dei conti – è solo un’altra storia d’amore dove fra i due litiganti – Messi e il Barcellona – il terzo gode e ringrazia. Il PSG ha trovato l’uomo che potrebbe, ancora una volta, cambiare la storia. L’arte e la cultura sono pronti ad accoglierlo: questa è Parigi, questo è Messi.