Roma, Florenzi verso l’addio: dove giocherà la prossima stagione

Alessandro Florenzi è un calciatore della Roma che lascerà certamente la capitale per dirigersi altrove: il punto sulla trattativa con un club intenzionato a fare sul serio. 

Florenzi PSG
Florenzi pensa al futuro lontano dall’Italia (Getty Images)

La notizia de Il Tempo parla dell’interessamento di un club che gioca in Liga per il calciatore che ha di recente giocato nel PSG in prestito. Dopo l’esperienza in Francia è tempo adesso di provare nuove esperienze. Secondo il quotidiano italiano sul campione d’Europa ci sarebbe una formazione iberica.

La vittoria contro l’Inghilterra è stata accolta con grande entusiasmo dal calciatore che ha festeggiato la conquista di EURO 2020. Adesso è però tempo di pensare ad altro e di concentrarsi sul prosieguo della stagione. I campionati stanno per ripartire, non si può più perdere altro tempo prezioso.

Leggi anche – Messi, terremoto al Barcellona: un altro big è pronto a lasciare subito

Florenzi addio alla Roma, la situazione

Florenzi Italia
Florenzi si gode il successo dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Attualmente la trattativa non sarebbe delle più semplici visto che il club andaluso ha necessità prima di sfoltire la rosa, poi si penserà al resto. L’idea da parte di entrambi è quella di concludere nel minore tempo possibile, ma tutto dipendere dalle uscite in casa Siviglia. La formazione deve prima trovare una nuova destinazione per i calciatori che non faranno più parte del progetto e successivamente potrebbe concentrarsi eventualmente su Alessandro Florenzi.

La permanenza a Roma non ci sarà visto che il calciatore è uscito dai piani del progetto giallorosso ormai da diverso tempo. Adesso è il momento quindi di  trovare una soluzione che possa soddisfare società e calciatore. Siviglia potrebbe essere un’idea, ma prima la società deve togliere qualche “ramo secco”. Poi si potrebbe valutare cosa proporre a Florenzi, durata del contratto e cifre: tutto sembra combaciare verso un’unica direzione.