Addio Lukaku, l’Inter si spacca: cosa può accadere con Lautaro Martinez, Skriniar e Barella

La cessione di Lukaku rischia di scatenare una reazione a catena nell’Inter: tanti big potrebbero chiedere di lasciare i nerazzurri.

Lukaku Inter
Romelu Lukaku a un passo dall’addio all’Inter (Getty Images)

La rivoluzione dell’Inter potrebbe non fermarsi alla cessione di Hakimi e Lukaku. Dall’Inghilterra arrivano conferme del suo ritorno al Chelsea e cresce sempre di più la rabbia tra i tifosi nerazzurri. La preoccupante situazione rischia di coinvolgere anche la squadra e diversi giocatori potrebbero a loro volta farsi da parte.

Nemmeno i calciatori sono contenti di queste continue partenze e non è escluso che si sviluppi un effetto domino molto pericoloso. Come riportato dal Daily Mail, la proprietà cinese sfrutterà ancora ogni occasione di guadagno e valuterà le possibili altre offerte sul tavolo. In particolare rimane in bilico la posizione di Lautaro Martinez, Barella e Skriniar, i big più richiesti sul mercato.

Leggi anche -> Inter, Dumfries nel mirino: l’indizio che favorisce i nerazzurri

Inter, Lukaku può essere seguito da altri compagni

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’Inter non ha opposto grande resistenza alla partenza di Lukaku e non ha intenzione di farlo nemmeno con altri giocatori. La maxi offerta del Chelsea (115 milioni di euro) era difficile da rifiutare ma il progetto sta rapidamente affondando. Le enormi difficoltà finanziarie di Suning potrebbero provocare un esodo di massa mai visto prima d’ora.

C’è l’ipotesi di un profondamento ridimensionamento dei nerazzurri che sono ancora alle prese con complicati rinnovi di contratto. In questo scenario non sarà facile convincere i vari big a prolungare la loro permanenza a Milano.

Per esempio l’addio di Lukaku peserà molto all’amico e compagno di reparto Lautaro Martinez che potrebbe prendere la stessa decisione. D’altronde i problemi societari sono evidenti e, senza la cessione del club, è molto probabile ci siano altre eccellenti cessioni nei prossimi mesi.