Parma Inter, tifosi in rivolta contro Zhang: l’iniziativa della Curva Nord

I tifosi dell’Inter protestano contro la società dopo la cessione di Romelu Lukaku. Il bersaglio è la famiglia Zhang. 

inter tifosi
Tifosi dell’Inter (Getty Images)

I tifosi dell’Inter non hanno gradito l’ennesima cessione eccellente della sessione estiva di calciomercato. Dopo il trionfo nello scorso campionato di Serie A, i problemi finanziari della società nerazzurra hanno portato ad un terremoto interno alla squadra. Prima l’addio di Antonio Conte, poi la cessione di Achraf Hakimi al PSG e per ultima quella dell’attaccante Romelu Lukaku direzione Chelsea. L’offerta di 115 milioni di euro è stata accettata dalla società, ma i tifosi non hanno preso bene la notizia.

In attesa dei comunicati ufficiali, l’attaccante ha chiesto e ottenuto l’esonero dall’amichevole precampionato con il Parma, prima di partire per la sua nuova esperienza inglese. Di Lukaku si è comunque parlato, visto che i tifosi nerazzurri presenti allo Stadio Tardini hanno manifestato la loro disapprovazione verso la politica societaria.

Leggi anche – Addio Lukaku, l’Inter si spacca: cosa può accadere con Lautaro Martinez, Skriniar e Barella

Inter, tifosi contro Zhang dopo la cessione di Lukaku

lukaku inter tifosi
Lukaku dice addio all’Inter (Getty Images)

La seconda cessione eccellente nell’estate post scudetto dell’Inter ha scatenato la rabbia dei tifosi. Gli ultras della Curva Nord non hanno gradito l’addio di Romelu Lukaku, qualche settimana dopo la partenza di Achraf Hakimi. Il calciatore non è stato convocato per l’amichevole dell’Inter contro il Parma, in attesa di partire per Londra, ma la rappresentanza di tifosi nerazzurri presenti allo Stadio Tardini ha rivolto un chiaro messaggio alla società.

Durante l’amichevole contro il Parma i tifosi dell’Inter hanno attaccato la società, responsabile di aver ceduto due tra i migliori giocatori della passata stagione. Gli ultras hanno chiaramente attaccato la famiglia Zhang, ma nonostante ciò hanno garantito che supporteranno la squadra. In cambio chiedono impegno e compattezza per affrontare una stagione che non sembra cominciare nel migliore dei modi.