Calciomercato, acquisti e cessioni del 9 agosto: Messi-PSG si decide tutto a Ibiza

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di lunedì 9 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

calciomercato messi
Calciomercato: Messi a Ibiza per incontrare il PSG (Getty Images)

23.50 – Lionel Messi è atterrato poco fa a Ibiza. Incontrerà i vertici del PSG per cercare di definire i dettagli della trattativa.

21.15 – Il Milan è a lavoro sul mercato in entrata. Secondo calciomercato.com i rossoneri avrebbero trovato l’intesa con la Roma per il prestito del campione d’Europa Alessandro Florenzi. Il calciatore gradirebbe la nuova destinazione, ed al raggiungimento di alcuni bonus potrebbe scattare l’obbligo di riscatto. Intanto Massara e Maldini continuano a seguire il giovane Yacine Adli, trequartista francese classe 2000 in forza al Bordeaux.

21.00 – In attesa di risolvere la questione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne, il Napoli fa cassa con due cessioni: Luperto sarà un nuovo giocatore dell’Empoli, mentre Tutino giocherà con il Parma.

20.45 – In caso di partenza di Duvan Zapata, l’Atalanta non punterà su Abraham del Chelsea. Secondo la redazione di Sky Sport sul giocatore dei Blues l’Arsenal sarebbe avvantaggiato, e la Dea avrebbe virato su un altro attaccante. Il nome nuovo per l’attacco bergamasco è quello del brasiliano Matheus Cunha. Il giovane centravanti dell’Hertha Berlino e fresco campione alle Olimpiadi con il Brasile potrebbe essere il nuovo obbiettivo in caso di partenza del colombiano.

20.00 – Nahitan Nandez chiede scusa ai tifosi del Cagliari per il rifiuto della convocazione di qualche giorno fa, ma ribadisce la sua volontà di andare all’Inter. Il calciatore dell’Uruguay ha pubblicato un messaggio su Instagram nel quale rivela di aver ricevuto una promessa che non è ancora stata mantenuta, facendo probabile riferimento al suo trasferimento in nerazzurro che ancora tarda ad arrivare.

19.45 – Romelu Lukaku sta viaggiando verso Londra. Come annunciato da Sky Sport, l’attaccante belga ha lasciato Milano per raggiungere l’Inghilterra e completare il trasferimento al Chelsea. Oggi ha svolto la prima parte delle visite mediche e nelle prossime ore finirà i test medici prima di firmare il nuovo contratto. L’annuncio ufficiale è atteso entro la fine di questa settimana.


18.50 – Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Fiorentina. Come riportato da TMW, domani l’agente dell’attaccante serbo incontrerà Inter e Tottenham ma la squadra più vicina al suo acquisto è l’Atletico Madrid.

17.00 – Praticamente chiusa la trattativa tra Fiorentina e West Ham per l’approdo a Londra di Milenkovic. Il difensore serbo si trasferisce in Premier League per circa 16 milioni. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità.

16.10Tammy Abraham è in uscita dal Chelsea. L’attaccante inglese piace alla Roma ma il calciatore preferirebbe trasferirsi all’Arsenal. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

12.30 – Secondo Sky Sport, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Denis Zakaria, centrocampista del Borussia M’Gladbach. Il calciatore sarebbe seguito anche dal Napoli, ma la Dea potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane. Il giocatore svizzero ha il contratto in scadenza al 2022.

11.30 – Nuova opzione per il Milan. Per la fascia, se la situazione di Dalot non dovesse sbloccarsi, si pensa ad Alessandro Florenzi che lascerà la Roma. Fra le due società, si sarebbero già stabiliti i primi contatti.

11.00 – Il Venezia ufficializza il prestito dal Milan di Mattia Caldara. Sarà un prestito annuale con diritto di riscatto.

9.30 – Il Milan continua a cercare un trequartista. Hauge infatti è a Francoforte per le visite mediche con l’Eintracht. Accordo definito con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a circa 12 milioni di euro. Si valutano Ilicic e Ziyech

8.30 – Benvenuti alla nostra ormai consueta diretta che vi accompagnerà tutto il giorno per seguire le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Leo Messi è atteso a Parigi per sostenere le visite mediche e diventare un giocatore del Paris Saint Germain. Già nella giornata di ieri molti tifosi hanno preso d’assalto l’aeroporto della città francese, aspettando il giocatore che ha dato il suo addio al Barcellona. Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per chiudere la trattativa che porterà uno dei giocatori migliori al mondo, se non il migliore, al PSG.

In Italia si attende l’ufficialità della cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Anche in questo caso è questione di tempo, e poi l’Inter potrà dare il via al domino degli attaccanti che potrebbe interessare sia Atalanta che Roma. Ai nerazzurri piacciono i nomi di Zapata e Dzeko e le rispettive squadre degli attaccanti stanno sondando il mercato per i possibili sostituti. I giallorossi avrebbero puntato Alexander Isak della Real Sociedad, ma anche Timmy Abraham potrebbe rientrare nelle idee della squadra di José Mourinho.

Leggi anche – Messi atteso a Parigi: tifosi del PSG invadono l’aeroporto – VIDEO

Il punto sul calciomercato

marcel sabitzer calciomercato
Calciomercato: Sabitzer può partire (Getty Images)

Anche il Milan può tornare sul mercato. Da diverso tempo il nome del giocatore del Lipsia Marcel Sabitzer è accostato ai rossoneri. L’allenatore dei tedeschi ha confermato durante un’intervista alla Bild che il calciatore potrebbe lasciare la sua squadra. Il giorno dopo il Trofeo Gamper, tra Juventus e Barcellona, potrebbero esserci importanti risvolti per la trattativa per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco spinge per un ritorno in bianconero, ma l’obbiettivo della dirigenza rimane sempre Manuel Locatelli.

Mentre nel resto d’Europa, ad eccezione del Paris Saint Germain, si fa i conti con la crisi economica, in Premier League si continua a spendere. Il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul tavolo delle trattative con il Tottenham una cifra di molto superiore ai 100 milioni di euro per l’attaccante Harry Kane. Gli Spurs devono fare i conti con la volontà del giocatore di misurarsi in una nuova squadra, ma l’allenatore Nuno Espirito Santo ha annunciato che parlerà con il giocatore per capire le sue reali intenzioni.