Inter, Eriksen potrebbe tornare a giocare: nuova ipotesi per il futuro

Il futuro del giocatore dell’Inter Chrstian Eriksen è ancora un enigma, ma dall’Olanda pensano ad un clamoroso ritorno in campo. I dettagli.

Eriksen Inter
Eriksen, ipotesi sul ritorno in campo (Getty Images)

Il futuro di Christian Eriksen è tutt’altro che deciso. Dopo il malore durante la partita d’esordio ad EURO 2020 appare improbabile un ritorno del calciatore danese in Serie A. L’Inter attende e valuta la situazione, ma sarebbe necessario rimuovere il defibrillatore sottocutaneo che attualmente è necessario al giocatore ex Tottenham. La situazione clinica del calciatore viene monitorata costantemente, ma un suo ritorno in campo con la maglia nerazzurra appare un’ipotesi piuttosto remota.

L’avventura italiana del calciatore danese non è stata un amore a prima vista. Al sua arrivo in Serie A, sotto la gestione Antonio Conte, il calciatore ha collezionato tante panchine e pochi minuti di gioco. Dopo una stagione d’ambientamento, e diversi esperimenti tattici, il tecnico pugliese è riuscito ad inserire Eriksen nelle dinamiche della squadra che ha vinto l’ultimo scudetto. Simone Inzaghi avrebbe riservato un ruolo da protagonista al calciatore danese, ma il suo futuro appare lontano dall’Italia ad oggi. Secondo clamorose indiscrezioni, però, non è ancora escluso un ritorno in campo.

Leggi anche – Eriksen, l’Inter aggiorna sulle condizioni: il comunicato del club

Inter, nuovo scenario per il futuro di Eriksen

Eriksen Danimarca
Eriksen durante una gara della Danimarca ad EURO 2020 (Getty Images)

Durante la partita d’esordio ad EURO 2020 la carriera di Chrstian Eriksen ha preso una svolta inaspettata. L’arresto cardiaco che ha terrorizzato tutta l’Europa del calcio ha inevitabilmente cambiato i piani per il futuro del calciatore. Un ritorno in campo in Italia appare improbabile, almeno fino a quando il giocatore sarà obbligato a portare un defibrillatore sottocutaneo. Dall’Olanda però emergono incredibili indiscrezioni su un possibile ritorno in campo del calciatore dell’Inter. Secondo un’esclusiva di Omar Hawwash, l’Ajax starebbe valutando un ritorno del trequartista.

Lo staff medico del club olandese avrebbe valutato la situazione clinica del calciatore danese e la considererebbe incoraggiante, secondo quanto riportato da Hawwash. I medici del club olandese possono contare anche sull’esperienza passata di Daley Blind, centrocampista attualmente in forza all’Ajax. Anche lui porta con sé la stessa tecnologia salva vita del calciatore danese, e questo incoraggerebbe il club olandese a tentare il tutto per tutto per un clamoroso ritorno di Christian Eriksen in campo.