Inter, Dzeko non basta: Zhang prepara l’assalto al secondo attaccante

L’Inter è pronta a salutare definitivamente Romelu Lukaku, per accogliere Edin Dzeko ed un altro nuovo attaccante: Zhang prepara l’assalto per il giovane bomber.

dzeko inter
Edin Dzeko (Gettyimages)

L’addio di Romelu Lukaku stravolgerà le carte e i piani tattici di Simone Inzaghi. L’Inter cederà il suo centravanti belga al Chelsea, ma è pronta ad investire nel reparto offensivo con un paio di colpi importanti. Innanzitutto, sembra ormai fatta la trattativa che porta al bomber della Roma. L’Inter vede in Dzeko il perfetto sostituto di Lukaku, almeno per il momento.

Già, perché a causa dell’età avanzata del bosniaco (35 anni), la dirigenza del club milanese vorrebbe tentare un altro assalto, per un attaccante che possa rendere a lungo termine. Dunque, Edin Dzeko sarà solo uno dei due nuovi acquisti per l’attacco: la Beneamata ha un piano.

Leggi anche >>> Addio Lukaku, l’Inter si spacca: cosa può accadere con Lautaro Martinez, Skriniar e Barella

Inter, Dzeko e non solo: offerti 50 milioni per Vlahovic

vlahovic fiorentina
Dusan Vlahovic (Gettyimages)

Da viale della Liberazione a Milano c’è fermento. L’addio di Romelu Lukaku non era in programma, almeno fino a qualche settimana fa. Ma era impossibile – per la situazione finanziare societaria – rifiutare 115 milioni proposti dal Chelsea. E allora, l’Inter è a lavoro per rimaneggiare il suo attacco con Edin Dzeko ed il suo vice. Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo l’ufficialità del bosniaco – ormai pronto alla nuova avventura in nerazzurro – è previsto un nuovo colpo, così da completare il reparto.

Complesse le piste che portano a Zapata dell’Atalanta e Correa, ex fidato di Simone Inzaghi. In realtà, il vero obiettivo della società è acquistare un giovane attaccante con un futuro roseo davanti a sé. E l’identikit ideale per Zhang e Marotta sarebbe Dusan Vlahovic. Non a caso, fa sapere il quotidiano sportivo nazionale, l’Inter avrebbe già avanzato un’offerta di 50 milioni di euro alla Fiorentina. Al momento, però, Commisso avrebbe respinto questo primo assalto. Il serbo classe 2000 è al centro dei progetti viola, ma la tentazione di giocare al fianco di Dzeko potrebbe determinare la partenza da Firenze.