Juventus, non c’è solo Locatelli: tutti i nomi per il centrocampo

La sessione di calciomercato della Juventus procede alla ricerca di un nuovo rinforzo a centrocampo in grado di aumentare il tasso tecnico del gruppo: i profili individuati dalla società. 

Locatelli Sassuolo
Locatelli diviso fra Sassuolo e Juventus (Getty Images)

Certamente uno dei calciatori che i bianconeri stanno trattando è Manuel Locatelli. Il club di Andrea Agnelli non ha ancora raggiunto l’accordo con il Sassuolo per il passaggio del centrocampista sponda Torino. La distanza tra proposta e offerta c’è. I bianconeri non sono andati oltre i 32 milioni di euro, i neroverdi chiedono 35 (bonus esclusi).

Ci sono diverse alternative all’orizzonte per la Juventus che avrebbe individuato nuovi calciatori per aumentare il tasso tecnico e qualitativo del centrocampo bianconero. Nel frattempo c’è da registrare un ritorno di fiamma per un giocatore dal recente passato con il club bianconero.

Leggi anche – Barcellona-Juve, inizia l’era post-Messi: i blaugrana spiazzano tutti

Juventus al lavoro per il centrocampo

Tchouaméni Monaco
Tchouaméni è il nuovo obiettivo per il centrocampo della Juve (Getty Images)

Massimiliano Allegri avrebbe dato il proprio consenso per Miralem Pjanic che gioca attualmente con il Barcellona. L’idea per liberare il calciatore sarebbe quella di pagare soltanto l’ingaggio, i blaugranna lo darebbero a zero: la notizia è stata lanciata da Sky Sport. Ma c’è anche un altro nome pronto ad infiammare il mercato juventino. Si tratta di un giovane di belle speranze che ha già dato modo di mettersi in mostra.

Aurélien Tchouaméni ha 21 anni e gioca nel Monaco. Si tratta di un classe 2000 nominato durante la scorsa stagione come il miglior giovane del campionato. Il mediano ha un contratto con il club francese fino al 30 giugno 2024. In carriera vanta 85 presenze, 5 gol e altrettanti assist vincenti per i propri compagni di squadra. Tchouaméni è il nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo della Juventus, soprattutto in vista della prossima stagione ormai alle porte.