Barcellona-Juve, inizia l’era post-Messi: i blaugrana spiazzano tutti

La decisione del Barcellona a pochi giorni dall’addio di Messi spiazza tutti: stilata la lista dei convocati contro la Juventus, salta all’occhio un dettaglio.

barcellona numero maglia messi
Lionel Messi contro la Juventus (GettyImages)

Il Barcellona affronterà domani 8 agosto la Juventus per il trofeo Gamper. Dopo sedici anni, Lionel Messi non sarà un tesserato blaugrana e salterà la partita che puntualmente si organizza per celebrare il fondatore del club. Proprio nel 2005, l’argentino sfidò in questa amichevole la Juve di Capello, impressionando per quanto dimostrato in campo in soli 45 minuti, brillando più degli altri suoi compagni di squadra, decisamente più famosi e già campioni.

Per la partita contro i bianconeri, il club catalano ha preso una decisione importante in merito all’eredità della Pulce. Ecco cos’ha deciso il Barcellona sulla maglia numero 10 di Leo Messi.

Leggi anche >>> Messi al PSG blocca un top player: la novità che spiazza tutti

Barcellona, nessuno prende la 10 di Messi: ma ancora per poco

Barcellona Messi la battaglia all'Ipopitutarismo (Getty Images)
Barcellona, Lionel Messi lascia la 10 (Getty Images)

Il Barcellona ha reso noto la lista dei convocati che sfiderà al trofeo Gamper la Juventus e nessuno indosserà la maglia numero 10 appartenente fino a pochi giorni fa a Leo Messi. L’argentino lascia un’eredità importantissima e nonostante la richiesta di molti tifosi di ritirare questo storico numero, la società dovrà assegnare il 10 a qualche tesserato.

Infatti, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, in Liga è obbligatorio indossare i numeri dall’1 al 25, con 1, 13 e 25 riservati ai tre portieri. Insomma, il 10 di Messi dalla stagione 2021-22 passerà ad un suo ex compagno di squadra, che possa essere Aguero, Depay, Braithwaite. Invece, in Champions sarà possibile non assegnare questa doppia e storica cifra. Vedremo cosa sceglierà il Barcellona in quel caso.