Messi via da Barcellona, Piquè spara a zero: “C’è un solo colpevole”

Gerard Piquè non è assolutamente contento per l’addio di Leo Messi al Barcellona. Il difensore critica apertamente una persona e lo fa senza mezze misure. 

Piquè Barcellona
Piquè parla dell’addio di Messi al Barcellona (Getty Images)

Messi è ormai prossimo a vestire la maglia del PSG, ma i mugugni in casa Barcellona non si placano. La Pulce ha lasciato il club catalano dopo 21 anni, praticamente quasi un’intera carriera giocata in Spagna. Adesso è tempo però di pensare al futuro, anche se per molti l’addio di Messi è un boccone amaro da digerire.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Piquè avrebbe parlato di un preciso responsabile che ha provocato la partenza di Leo Messi. Un attacco frontale che non lascia spazio a grandi dubbi sul destinatario. Il difensore è deluso per cosa sia accaduto in questi ultimi giorni.

Leggi anche – Barcellona-Juve, inizia l’era post-Messi: i blaugrana spiazzano tutti

Messi via da Barcellona, Piquè è scatenato e lancia una critica

Messi
Messi annuncia commosso l’addio al Barcellona (Getty Images)

Piquè avrebbe infatti criticato l’ex presidente Bartolomeu, accusandolo di aver creato questa situazione ormai irreparabile. Il fuoriclasse argentino è prossimo a vestire la maglia del Paris Saint Germain. Per il difensore, alla base del problema, ci sarebbe una gestione societaria “penalizzante. Che vada via il miglior giocatore della storia è durissimo e fa male ma prima o poi sarebbe successo, la vita continuaha dichiarato Piquè. Parole forti che pesano come un macigno.

Intanto il Barcellona cerca di mettersi alle spalle quanto accaduto, battendo la Juventus nel trofeo Gamper. Un’occasione per parlare di mercato e di prospettive. Nonostante questo il difensore blaugrana è fiducioso per il futuro, nonostante la perdita “del migliore di tutti i tempi”. Adesso è tempo di pensare oltre, ma fa comunque male, soprattutto per gli appassionati del mondo del calcio, vedere Messi cambiare squadra per un problema di tipo finanziario.