Vlahovic, dilemma Fiorentina o Inter: la strategia dei viola per trattenerlo

La prossima cessione di Lukaku all’Inter ha spianato la strada per un nuovo giro degli attaccati: la situazione di Dusan Vlahovic della Fiorentina e il capitolo rinnovo. 

Vlahovic
Vlahovic e il capitolo rinnovo (Getty Images)

Il calciomercato in casa Fiorentina procede e c’è da sistemare la situazione riguardante Dusan Vlahovic. La strategia del club viola dovrà essere convincente e allo stesso tempo valida, soprattutto dal punto di vista economico e contrattuale, così da permettere al giovane di non poter rifiutare l’offerta.

L’attaccante viola e il suo rinnovo con la Fiorentina non sono ancora stati ultimati, intanto sarebbe in programma un incontro fra la società e il procuratore Darko Ristic. Nel frattempo il club valuta cosa proporre e in che modo farlo: tutto deve essere perfetto e senza alcuna sfumatura.

Leggi anche – Vlahovic tra Fiorentina e Inter, il nuovo indizio non lascia dubbi: cosa ha scelto l’attaccante

Fiorentina, la proposta per blindare Dusan Vlahovic

Vlahovic
Vlahovic tra rinnovo con la Fiorentina e il calciomercato (Getty Images)

La squadra toscana dovrebbe proporre un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2025: sono tre, invece, i milioni di euro proposti a stagione per il giovane attaccante. Durante l’ultima stagione ha segnato gol a raffica attirando l’attenzione anche dei grandi club. Sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Inter, prossimo a cedere Romelu Lukaku al Chelsea.

Prevista intanto una clausola rescissoria la cifra dipenderà anche dalle commissioni. Intanto il club sta cercando di preparare una proposta non rifiutabile sotto tutti i punti di vista. C’è in ballo il futuro della società e anche uno dei maggiori talenti attualmente in circolazione. Vlahovic ha intanto un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2023, l’idea è quella di un rinnovo biennale. Le trattative proseguono con l’obiettivo di accontentare il gioiellino della squadra viola, uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima stagione di Serie A.