Dzeko-Roma, addio annunciato: il segnale da Trigoria non lascia dubbi

Edin Dzeko si appresta a lasciare la Roma: il segnale dall’ultimo allenamento non lascia dubbi e l’Inter aspetta il suo imminente arrivo.

Dzeko Inter Roma
Edin Dzeko, il segnale che lo allontana dalla Roma (Getty Images)

La Roma è pronta a salutare definitivamente Edin Dzeko. Dopo aver rischiato di perderlo in diverse sessioni di mercato, stavolta la cessione sarà inevitabile. La nuova chiamata dell’Inter, già vicinissimo al bosniaco in diverse occasioni, chiuderà la sua storia giallorossa dopo sei stagioni. I nerazzurri, perso Lukaku, si sono subito fiondati sul vecchio pallino trovando l’apertura da parte del giocatore.

A differenza delle altre volte, la Roma non ha fatto grande resistenza e asseconderà la volontà di Dzeko a un anno dalla scadenza del suo contratto. L’Inter, con cui firmerà un biennale, dovrebbe pagare un piccolo indennizzo economico e si aspetta soltanto la fumata bianca. Le parti hanno praticamente raggiunto l’accordo, mancano soltanto da risolvere gli ultimi dettagli. Nel frattempo da Trigoria arriva un segnale inequivocabile dello stato avanzato di questa operazione.

Leggi anche -> Dzeko all’Inter: una tifosa non ci sta. L’accorato appello | VIDEO

Roma, Dzeko separato in casa: la decisione della società

Dzeko Inter Roma
Edin Dzeko, promesso sposo dell’Inter (Getty Images)

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma si è ritrovato al centro d’allenamento dopo un paio di giorni liberi concessi da Mourinho. Al contrario delle previsioni, Dzeko si è presentato regolarmente a Trigoria ma non ha svolto la seduta insieme alla squadra. Il centravanti bosniaco ha lavorato in modo individuale, lontano dagli ormai ex compagni che hanno continuano la preparazione agli ordini del tecnico portoghese.

Un’ulteriore conferma di una separazione annunciata che si concretizzerà nelle prossime ore con il viaggio verso Milano. E’ stata la stessa società, in accordo col calciatore, a separarlo dal resto del gruppo mandando un chiaro messaggio ai tifosi. Ora non resta che attendere il via libera definitivo per lasciare la capitale e iniziare una nuova avventura con una rivale di Serie A. Per rendere effettiva la sua uscita, i giallorossi vogliono prima cautelarsi con un altro attaccante e i tempi potrebbero un po’ allungarsi.