Roma colpo Abraham, ok del Chelsea: cosa frena la trattativa

Il Chelsea avrebbe accettato l’offerta della Roma per Tammy Abraham: il calciatore resta indeciso, preferisce un’altra destinazione.

abraham roma
Tammy Abraham (GettyImages)

Girandola di attaccanti in Serie A. Con la cessione di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea, un attaccante dei Blues è destinato a lasciare la squadra per fare spazio a Big Rom. Abramovich ha intenzione di sacrificare il classe 1997 Tammy Abraham, già nell’orbita di Atalanta e Roma. Tuttavia, nelle ultime ore la società giallorossa avrebbe avanzato un’offerta importante al club londinese, già valutata positivamente dalla dirigenza.

Stando a quanto riporta Sky Sport, per ottenere il cartellino di Abraham la Roma ha proposto 5 milioni da dare subito, i restanti 35/40 spalmati nelle prossime stagioni. Offerta ritenuta congrua dal Chelsea, che avrebbe già accettato. Ma il calciatore non ha mostrato troppo entusiasmo, poiché preferirebbe un’altra destinazione.

Leggi anche >>> Tammy Abraham vero bomber: la dichiarazione che ha scatenato i tifosi

Abraham, Roma attenta all’Arsenal

abraham roma
Tammy Abraham (GettyImages)

Il centravanti inglese sarebbe un colpo perfetto per la squadra dello Special One. Si tratta di un giocatore giovane, dalle grandi potenzialità e dotato di buona velocità e forza. La Roma vede in Abraham il perfetto sostituto di Dzeko, dato per partente verso l’Inter (per colmare la partenza di Lukaku).

Tuttavia, nei piani di Tammy c’è l’Arsenal. Infatti, i Gunners hanno mostrato grande interesse per il giocatore, il quale preferirebbe restare in Premier League. La società londinese dovrà prima cedere uno dei suoi attaccanti per arrivare ad Abraham, che quindi nelle prossime ore dovrà decidere se accettare o meno la proposta della Roma.

Il Chelsea quasi sicuramente scaricherà l’attaccante britannico ad un altro club, vista la presenza di Lukaku – manca solo l’ufficialità – e José Mourinho avrebbe avuto modo già di conoscere Tammy in passato. Non a caso, in una vecchia intervista del 2019, si espose in merito al centravanti dicendo che i Blues avrebbero fatto bene a puntarci: “E’ giovane, ma è già pronto“.