Calciomercato, acquisti e cessioni dell’11 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di mercoledì 11 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

calciomercato locatelli juve
Calciomercato: nuovo vertice Sassuolo-Juventus per Locatelli (Getty Images)

21.57Insigne, il rinnovo con il Napoli sembra sempre più lontano: le squadre interessate sono molteplici. Milan in pole, ancora alla ricerca del sostituto di Calhanoglu, ma occhio anche all’Inter: in atto i primi sondaggi.

21.25 – È stato fissato un nuovo appuntamento tra Juventus Sassuolo per discutere di Manuel Locatelli. Secondo quanto riporta la redazione di Sportitalia venerdì sarà il giorno decisivo per la trattativa. Il vertice tra le due società, secondo la fonte, sarà da dentro o fuori, con l’ipotesi Miralem Pjanic che rimane sullo sfondo in caso di mancato accordo.

21.15 – Patrick Cutrone è pronto per ritornare in Serie A. L’ex attaccante di Fiorentina Milan è sbarcato a Pisa per mettere la firma sul contratto che lo legherà all’Empoli. Cutrone si è detto felice per la nuova scelta e carico per l’inizio del campionato.

20.20 – Il Sassuolo ha trovato l’erede di Manuel Locatelli. La società nero verde ha annunciato l’arrivo del centrocampista del Gremio Matheus Henrique. Il calciatore è reduce dalla vittoria alle Olimpiadi di Tokyo con la nazionale brasiliana. Il suo arrivo potrebbe facilitare la trattativa con la Juventus per Manuel Locatelli.

19.27Florenzi-Milan, ci siamo: il centrocampista della Roma avrebbe raggiunto l’accordo con i rossoneri. C’è l’ok dei giallorossi, prestito con diritto (e possibilità di obbligo) di riscatto fissato tra 6 e 7 milioni. L’ex PSG è pronto a tornare in Serie A e affrontare la squadra di Mourinho da ex. “Miglior nemico”.

16.20 – La Fiorentina ha messo nel mirino il centrocampista Ellyes Skhiri. Dalla Germania parlano di una trattativa ben avviata, con un’intesa trovata tra il Colonia e i Viola sulla base di 15 milioni di euro.

15.20 – Sembrava tutto fatto per il ritorno in Sardegna di Nainggolan soprattutto dopo la rescissione del belga con l’Inter. Il centrocampista, però, è deluso dall’offerta del Cagliari (biennale da 1.2 milioni a stagione) e starebbe pensando di accettare le lusinghe di Anversa o Besiktas.

13.20 – Lo Spezia ha venduto Martin Erlic al Sassuolo. Il difensore è passato ai neroverdi a titolo definitivo per tre milioni di euro. Il croato rimarrà comunque in prestito ai liguri, dove gioca dal 2018, fino a fine stagione.

11:55 L’Arsenal non è ancora riuscita a far firmare il prolungamento del contratto a Granit Xhaka. La Roma in questo caso è pronta ad entrare nel vivo, con la speranza che la trattativa possa ripartire. Intanto il general manager guarda con interesse Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach e André Zambo Anguissa del Fulham. La notizia è stata diffusa dal Corriere dello Sport. 

10:55 Edin Dzeko è partito con un volo privato da Ciampino insieme alla moglie Amra e all’agente Lucci. Il calciatore è pronto a vestire la maglia dell’Inter. Previsto un contratto biennale da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. La notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport.

8:30 – Benvenuti alla nostra ormai consueta diretta che vi accompagnerà tutto il giorno per seguire le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Oggi è il giorno di Edin Dzeko. Il calciatore della Roma potrebbe dire addio ai giallorossi per vestire la maglia dell’Inter diventando così il sostituto di Romelu Lukaku. Secondo la redazione di Sky Sport il calciatore potrebbe essere in mattinata a Milano per sostenere le visite mediche ed incontrare la dirigenza nerazzurra per mettere la firma sul suo nuovo contratto. La Roma ha dato il via libera e la trattativa si concluderà nelle prossime ore.

Grazie al tesoretto guadagnato dalla cessione dell’attaccante belga i nerazzurri potranno poi concentrarsi per chiudere la trattativa per l’olandese Dumfries. Il PSV Eindhoven ha dato segnali di apertura e la trattativa adesso è possibile. La Juventus continua a lavorare sul rinnovo di Paulo Dybala. La volontà di entrambe le parti è quella di firmare il prolungamento, ma si lavora sui dettagli di cifre e bonus. L’agente del giocatore argentino vorrebbe inserire anche una clausola tra i 40 e i 50 milioni di euro, considerata troppo bassa dai bianconeri.

Leggi anche – Nainggolan chiama Mourinho: l’appello del belga in diretta

Il punto sul Calciomercato

tammy abraham calciomercato
Calciomercato: Abraham per il dopo Dzeko (Getty Images)

Il Milan continua ad essere attivo sul mercato. In uscita il terzino Andrea Conti potrebbe rimanere in Serie A, visto l’interesse del Cagliari e del Genoa. L’arrivo di Alessandro Florenzi è vicino, e chiuderebbe lo spazio al terzino ex Parma. La Roma spinge ancora per inserire nella trattativa l’obbligo di riscatto nel prestito che potrebbe portare il campione d’Europa a Milanello.

Nel frattempo nella capitale si lavora per sostituire Edin Dzeko: il nome in cima alla lista dei giallorossi è quello di Tammy Abraham del Chelsea, negli ultimi giorni accostato anche all’Atalanta in caso di partenza di Duvan Zapata. L’allenatore del Chelsea ha confermato che l’attaccante inglese non è felice con i blues e potrebbe lasciare Londra. Sul giovane attaccante c’è anche l’interesse di un’altra squadra di Premier League, ovvero l’Arsenal.