Chiellini, retroscena a un mese dalla vittoria di EURO 2020: “Vi dico che…”

Giorgio Chiellini ripercorre i momenti salienti di un periodo assolutamente positivo. Difensore della Juve e colonna portante della retroguardia dell’Italia vincitrice ad EURO 2020. 

Chiellini
Chiellini ripercorre i momenti più belli di EURO 2020 (Getty Images)

Chiellini è il capitano della Nazionale vincitrice ad EURO 2020 che ha commentato i momenti magici vissuti durante la finale di Wembley. L’Italia è riuscita ad avere la meglio contro l’Inghilterra. Momenti di grande concentrazione e allo stesso tempo di gioia immensa per quanto realizzato. Adesso è arrivato anche il tanto atteso rinnovo con i bianconeri.

Il difensore centrale è stato certamente uno dei protagonisti con la maglia azzurra durante il campionato europeo itinerante. Nel corso di un’intervista, rilasciata a La Stampa, Chiellini ha ripercorso i momenti salienti e i ricordi più intimi della competizione vinta a Londra. La carica dei messaggi di Salvatore Sirigu, il famoso “O tir’ a gir’” targato Lorenzo Insigne, senza dimenticare la foto con Leonardo Bonucci in Sardegna con un piatto di pasta al sugo.

Leggi anche – Italia, Bonucci e Chiellini insieme in Sardegna: le vacanze dei campioni d’Europa – FOTO

Chiellini e la vittoria dell’Italia a EURO 2020

Chiellini Italia
Chiellini a un mese dalla vittoria dell’Italia (Getty Images)

Il difensore si concede a un racconto fatto di aneddoti e di sensazioni assolutamente positive vissute fuori e dentro il rettangolo di gioco. Si parte ovviamente dall’esordio a Roma passando per i sorrisi durante gli allenamenti e poi l’abbraccio con Vialli e Mancini. L’emozione nel ripercorrere quei momenti è veramente tanta.

I calciatori dell’Italia hanno mostrato di essere un gruppo compatto che ha voluto con tutte le forze raggiungere un risultato importante. Le vittorie conquistate hanno aumentato la consapevolezza di potersela giocare con tutti, poi la finale di Wembley e il trionfo. “Vincere un Europeo è qualcosa di straordinario, ringrazio chiunque mi abbia accompagnato in questo viaggio” ha commentato Chiellini.