Dumfries all’Inter, trattativa nel vivo: l’offerta di Marotta

Dopo l’addio di Lukaku, l’Inter accelera per il calciomercato in entrata. Marotta è pronto ad acquistare Dumfries dal PSV.

Dumfries Inter
Dumfries obiettivo dell’Inter (Getty)

Lukaku viaggia verso Londra, Hakimi è già una colonna del super PSG di Pochettino e con i tifosi arrabbiati per la doppia cessione, ora l’Inter deve accelerare il mercato in entrata. Oggi è arrivato Edin Dzeko che è atterrato a Milano per iniziare la sua avventuta in nerazzurro.

Il centravanti potrebbe essere solo il primo innesto in attacco. Marotta, che per il bosniaco non speso nulla o quasi, è pronto a dare l’assalto a Vlahovic, ma la Fiorentina ha alzato il muro e non si siederà la tavolo delle trattativa per meno di 50 milioni di euro. L’alternativa è Zapata ma l’Atalanta è bottega cara a e molto ricca dopo la cessione da 60 milioni di Romero al Tottenham.

LEGGI ANCHE –> Inter, Dumfries nel mirino: l’indizio che favorisce i nerazzurri

Inter su Dumfries, l’offerta nerazzurra

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries all’Inter

L’attacco resta quindi un bel rebus, ma i tavoli aperti sono anche altri per l’Inter. Serve un esterno destro a tutta fascia e l’affare con il Cagliari per Nandez al momento è in stand by. Così Marotta è pronto ad alzare il pressing sull’olandese Denzel Dumfries del PSV.

Il giocatore vuole lasciare il campionato olandese e sarebbe attirato da un’avventura in Italia. La sua volontà di cambiare aria è una leva decisiva nell’affare per cui i nerazzurri sarebbero pronti anche ad aprire il portafogli. L’offerta potrebbe essere di circa 15 milioni di euro più un paio di bonus. Un bel tesoretto per il PSV che durante l’estate aveva abbassato le sue pretese fino a 20 milioni, mentre un anno fa avrebbe voluto cedere il giocatore per 25. A questo punto la distanza tra domanda e offerta sarebbe davvero poca cosa e le porte dell’Inter per Dumfries potrebbero spalancarsi presto.