Dzeko all’Inter, cifre e dettagli dell’affare: quanto hanno speso i nerazzurri

L’Inter ha deciso di puntare su Edin Dzeko dopo l’addio di Lukaku: quanto è costato l’attaccante bosniaco, le cifre dell’affare con la Roma.

Dzeko Inter Cifre
Edin Dzeko lascia la Roma (Getty Images)

Dopo aver perso Romelu Lukaku, l’Inter si è assicurato Edin Dzeko come primo rinforzo per l’attacco. Stamattina l’attaccante bosniaco ha raggiunto Milano per svolgere le visite mediche e cominciare la nuova avventura italiana. Il suo arrivo in città conferma la chiusura della trattativa con la Roma, a cui manca soltanto l’annuncio ufficiale.

La società giallorossa ha liberato il suo centravanti dopo aver trovato l’intesa economica con i nerazzurri. In esclusiva “Sky Sport” ha svelato le cifre finali di questa operazione che non ha convinto a pieno i tifosi. Leggendo le cifre però potrebbero cambiare idea perché l’investimento, almeno dal punto di vista del cartellino, non è stato per niente oneroso.

Leggi anche -> Roma, Maurizio Costanzo e il rito da tifoso: “Per non portare sfortuna”

Inter, ecco Dzeko: le cifre dell’operazione sorprendono

Dzeko Inter Roma
Edin Dzeko, quanto è costato all’Inter (Getty Images)

Nonostante avesse ancora un anno di contratto con la Roma, Edin Dzeko è stato lasciato andare come un giocatore in scadenza. Al momento i giallorossi non ci hanno guadagnato un euro dalla sua cessione, avvenuta a titolo gratuito.

L’Inter non ha pagato alcun indennizzo economico come si pensava inizialmente. Nell’accordo però i nerazzurri si sono promessi di garantire un bonus di circa due milioni (tra 1.8 e 1.9 milioni) in caso di qualificazione alla Champions League.

Tutto quindi dipenderà dalla classifica finale dalla squadra di Inzaghi che si presenta da campione in carica e sulla carta dovrebbe ancora rientrare tra le prime quattro. In ogni caso la spesa più grossa per Suning riguarda l’ingaggio del classe ’86 bosniaco che firmerà un contratto biennale da da circa 5.5/6 milioni più bonus. Un’operazione in stile Kolarov che presenta i suoi lati positivi e negativi, ma la risposta la darà come sempre il campo.