Balotelli compie 31 anni: i 5 momenti indimenticabili di “Super Mario”

Mario Balotelli festeggia il compleanno il 12 agosto ed è un calciatore accolto con grande entusiasmo in Turchia. Il giocatore è arrivato all’Adana Deminspor ed è stato omaggiato da tantissimi tifosi con numerosi cori.

Balotelli
Balotelli mostra la famosa maglia con la scritta “Why Always Me” (Getty Images)

Balotelli e la sua carriera a 31 anni condita da alti e bassi, da momenti difficili e da altri esaltanti. L’attaccante si trova adesso in Turchia dopo l’esperienza in Serie B con la maglia del Monza. Una possibilità certamente di rilancio, quella offerta da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, la quale si è conclusa con l’uscita ai playoff.

L’attaccante nato a Palermo è un vero e proprio vulcano che ha da sempre attirato l’attenzione per alcuni gesti plateali. Mario Balotelli adesso è in cerca di riscatto e spera di riconquistare anche la maglia dell’Italia dopo la vittoria ad EURO 2020.

Leggi anche – Inter, da Insigne e Correa a Zapata e Belotti: chi è in pole per Marotta

Mario Balotelli, i momenti chiave della carriera

Balotelli Monza
Balotelli gioca anche in Serie B con il Monza (Getty Images)

Balotelli gioca anche in Inghilterra e viene ceduto dall’Inter al Manchester City per 28 milioni di euro. Durante la gara contro il Manchester United, giocata ad ottobre 2011, fa gol ed espone la sua maglietta con scritto “Why Always Me”.

A giugno 2012 l’Italia riesce a conquistare la finale degli Europei dopo aver battuto la Germania con il punteggio di 2-1. Super Mario segna in soli 16 minuti due gol: prima un colpo di testa e poi un tiro dalla distanza: memorabile la sua esultanza a petto nudo. L’esperienza in cui segna più gol è a Nizza con 76 match giocati, 43 gol segnati e 3 assist forniti.

Ad agosto 2019 prova a sfondare a Brescia, città dove vive da tantissimo tempo. L’esperienza con le Rondinelle termina però nel peggiore dei modi: l’addio al club è piuttosto polemico da entrambe le parti. Monza è l’ennesima prova di ripartenza in Cadetteria che si conclude con un nulla di fatto.