Inter, da Insigne e Correa a Zapata e Belotti: chi è in pole per Marotta

L’Inter, dopo Dzeko, valuta il secondo colpo post Lukaku: da Insigne e Correa a Zapata e Belotti, ecco chi è in pole per vestire la maglia nerazzurra 

Insigne Inter
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

L’addio di Romelu Lukaku ha scosso i tifosi dell’Inter profondamente e tutto l’entusiasmo derivato dalla vittoria dello scorso campionato si è trasformato in rabbia e contestazioni. Prima la cessione di Hakimi, poi quella di Big Rom e infine le voci su Lautaro Martinez, che al momento, però, non si muoverà da Milano.

Per i nerazzurri non si tratta di un mercato facile e per tentare di rimanere competitivi per la prossima stagione, che avrà inizio tra appena 9 giorni, è necessario investire le cifre incassate dalle cessioni top. Il primo colpo è stato quello di Edin Dzeko, da oltre un anno ormai nell’orbita interista.

Il bosniaco è già arrivato a Milano e si attende solamente la firma ufficiale del contratto. Data la sua età (36 anni) è chiaramente solo uno dei due tasselli che serviranno per sostituire Lukaku. Dall’addio del belga, infatti, sono stati accostati diversi nomi al club del patron Zhang.

Leggi anche -> Lukaku firma il rinnovo: l’annuncio ufficiale spiazza i tifosi dell’Inter

Inter, dall’ipotesi Insigne, ai colpi Zapata, Correa e Belotti: la verità sul post Lukaku

Zapata Insigne Correa Inter
Duvan Zapata, obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Il primo profilo avvicinato all’Inter è stato quello di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano dell’Atalanta è colui che ricorda maggiormente Lukaku per caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche. Se pochi giorni fa sembrava il nome più accreditato per sostituire il belga, negli ultimi giorni l’affare si sarebbe complicato.

L’Atalanta non ha infatti trovato l’accordo con Tammy Abraham del Chelsea, che sembra diretto a Roma come sostituto di Dzeko. Senza una spalla di Muriel, dunque, la Dea non si libererà del proprio centravanti, ma l’Inter spera ancora.

Il tempo, però, scorre, e per non rimanere senza una punta per troppo tempo, i nerazzurri si sono già mossi verso un altro obiettivo, Joaquin Correa. L’attaccante della Lazio è un pupillo di Inzaghi e, al momento, sembra il profilo con maggiori chance di trasferirsi a Milano, per quanto le sue caratteristiche siano estremamente distanti da quelle di Lukaku.

Le ipotesi Insigne e Belotti

Nelle ultimissime ore, si sarebbero aggiunti altri due nomi, reduci dall’Europeo con l’Italia. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne e di Andrea Belotti. Se per quest’ultimo si tratta di un’ipotesi ancora lontana, dato che il giocatore è in trattativa per il rinnovo con il Torino, per il capitano del Napoli l’affare sembra più caldo.

L’a.d. dell’Inter, Giuseppe Marotta, starebbe valutando un’offerta per il giocatore, che non ha ancora trovato un accordo con gli azzurri per il prolungamento. Al momento si tratterebbe solamente di un’ipotesi, ma le due società e i diretti interessati non hanno ancora dialogato.

Le prossime ore saranno caldissime sull’asse Milano-Bergamo-Roma-Napoli, con un possibile valzer di attaccanti che sta scaldando il calciomercato, in vista di un inizio di Serie A bollente.