Infortunio Hateboer, condizioni e tempi di recupero: l’Atalanta pensa al sostituto

Hans Hateboer si è fatto male e dovrà molto probabilmente operarsi a causa dell’infortunio rimediato al piede sinistro: i tempi di recupero.

Hateboer Atalanta
Hateboer si fa male, da valutare l’infortunio del calciatore dell’Atalanta (Getty Images)

Il campionato di Serie A è ormai alle porte, ma l’Atalanta deve già fare a meno di un calciatore causa infortunio. L’esterno olandese ha un problema fisico che rischia di compromettere l’inizio della prossima stagione. Si tratta di un problema già accusato nel recente passato.

A nulla sarebbe servita infatti la terapia conservativa scelta per evitare l’intervento chirurgico. Il rientro in campo potrebbe addirittura avvenire i primi del 2022. Attualmente sarebbero in corso le valutazioni del caso con l’eventuale sostituto Joakim Maehle: i nerazzurri sono però a caccia del sostituto.

Leggi anche – Atalanta, il motivo dell’addio di Ilicic: cosa è accaduto con Gasperini

Infortunio Hateboer, Atalanta alla ricerca del sostituto

Hateboer Atalanta
Infortunio più grave del previsto per Hateboer (Getty Images)

Brutta gatta da pelare per il mister Gian Piero Gasperini che è chiamato a dover fare i conti con un nuovo infortunio. Hateboer avrebbe avvertito nuovamente un fastidio al metatarso del piede sinistro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il calciatore rischia l’intervento chirurgico.

Per la microfrattura si prevede un tempo di recupero che va dai due ai tre mesi. Molto dipenderà anche dal calciatore. Nel frattempo la società sarebbe già a caccia del sostituto. Il giocatore 27enne ha un contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2023 e si trova a Bergamo da gennaio 2017. Con la formazione lombarda ha totalizzato 164 gare, segnato 10 gol e fornito 19 assist vincenti.

Nel frattempo sono in corso dei sondaggi per cercare un valido sostituto. Ci sarebbero dei contatti in corso con Davide Zappacosta. L’esterno di proprietà del Chelsea potrebbe essere la soluzione ideale in casa Atalanta per ricoprire il ruolo terzino destro.