Inter+su+Denzel+Dumfries%3A+tre+cose+che+non+sai+sull%26%238217%3Besterno+del+PSV
calciotodayit
/2021/08/12/inter-denzel-dumfries-psv/amp/
Calciomercato

Inter su Denzel Dumfries: tre cose che non sai sull’esterno del PSV

Denzel Dumfries è l’esterno destro che sostituirà Hakimi nei nerazzurri. Alla scoperta del calciatore olandese

Denzel Dumfries (Getty Images)

La cessione di Hakimi è stato il primo atto, di due, di un calciomercato estivo che l’Inter sta vivendo con molte problematiche. Dopo l’addio dell’esterno marocchino, anche Romelu Lukaku, diversamente da quanto ipotizzato, ha lasciato i nerazzurri.

Sono stati due addii che hanno permesso alla società nerazzurra di sistemare i conti. Se per l’attacco, per il momento, è arrivato Edin Dzeko serve anche un esterno destro degno di nota e capace di poter non far rimpiangere la partenza di Hakimi.

Leggi anche: Inter, Enrico Mentana si sfoga dopo la cessione di Lukaku: il commento spiazza

Denzel Dumfries: tre cose che non sai sull’esterno del PSV

Inter su Denzel Dumfries

Denzel Dumfries ha come procuratore Mino Raiola, i rapporti con la società nerazzurra sono più che buoni, ragion per cui non dovrebbero palesarsi difficoltà. L’esterno olandese tatticamente può occupare sia la posizione di terzino destro in una difesa a quattro, che ha ricoperto ben 29 volte in Eredivise nell’ultimo campionato, sia un po’ più avanzato quando è coperto da una linea a tre difensori come nel caso della selezione olandese.

Il calciatore olandese del PSV ha un’ottima predisposizione per quanto riguarda la fase difensiva, aiutato anche da un fisico che gli permette grande esplosività nell’uno contro uno. Dunque, una soluzione allettante per Simone Inzaghi che potrà contare su una spinta giusta sulla fascia destra.

L’accordo è praticamente stato raggiunto: l’olandese si trasferirà a Milano per circa 20 milioni e sarà a tuti gli effetti il sostituto di Hakimi.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

3 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 settimana ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago