Lukaku ufficiale al Chelsea: i 6 affari tra l’Inter e i Blues

Lukaku, l’attaccante belga si avvicina sempre più al Chelsea. Vediamo insieme i 6 affari di calciomercato tra l’Inter e i Blues

Inter Maglia Tifosi
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter passato ai Blues (Getty Images)

Il Chelsea ha riportato a Londra Romelu Lukaku. Dopo il passaggio ai Blues, il belga diventa l’attaccante costato di più se si considerano i trasferimenti complessivi. L’ex Inter va a rinforzare l’attacco di Tuchel che intanto si gode la Supercoppa UEFA conquistata sul Villarreal.

Effettuando un excursus storico delle trattative passate tra Inter e Chelsea, spiccano ben 6 affari che hanno portato grandi calciatori a trasferirsi da Londra a Milano e viceversa.

L’Inter prima della stagione 95-96, non fu mai protagonista di trattative con società inglesi. Il primo affare fu la cessione di Ince al Manchester United, seguita nello stesso anno dal passaggio di Bergkamp all’Arsenal.

Leggi anche->Serie A, Lukaku pronto ad entrare nella storia: le 7 cessioni più costose

Lukaku al Chelsea, i 6 affari precedenti tra le due società

Lukaku
Romelu Lukaku è sempre più vicino al Chelsea (Getty Images)

Il primo affare tra le due società è stato Panucci, il quale si trasferì in prestito al Chelsea nell’estate 2000.

Nel 2003-04, i Blues prelevarono il bomber argentino Crespo dall’Inter per 26 milioni. Nell’estate 2006, Crespo, tornò in nerazzurro con la formula del prestito biennale.

Anche Juan Sebastian Veron è stato protagonista di una trattativa tra le due squadre. Nell’estate 2004, infatti, il centrocampista albiceleste si trasferisce da Londra a Milano in prestito biennale.

Nel 2008-09, i nerazzurri piazzano in prestito ai Blues il portoghese Quaresma. Formula analoga, ma percorso inverso, quello fatto da Wallace Oliveira nella stagione 2013-14, il terzino classe ’94 disputò solamente una manciata di presenze con la casacca nerazzurra.

L’ultimo affare tra le due compagini, in ordine tempo, è quello relativo a Victor Moses. L’esterno nigeriano, nella stagione 2019-20, ha trascorso sei mesi in prestito in nerazzurro.