Coutinho torna in Serie A: la destinazione è inaspettata

Un club di Serie A sonda il terreno per accontentare le richieste del tecnico e pensa in grande con Philippe Coutinho. Il calciatore è stato di recente proposto a un club italiano. 

Coutinho Lazio
Coutinho e la proposta per un club di Serie A (Getty Images)

Philippe Coutinho è un calciatore che vanta un ingaggio non indifferente. La situazione potrebbe sbloccarsi, ma soltanto nel caso in cui si dovesse concretizzare un aspetto economico importante. Lo stipendio pagato largamente dalla formazione proprietaria del cartellino aprirebbe le porte all’affare.

Il giocatore è stato in primis proposto alla Juventus e successivamente ad un’altra formazione. La notizia è stata diffusa dal Corriere dello Sport che ha parlato di un’idea di mercato niente male per la compagine che milita in Serie A.

Leggi anche – Lazio, Sarri ha deciso: chi sarà il prossimo capitano dei biancocelesti

La proposta per avere Coutinho in squadra

Coutinho
Coutinho proposto alla Lazio (Getty Images)

Nonostante l’ingaggio non sia sopportabile per le casse societarie della Lazio, alla fine i biancocelesti avrebbero ricevuto una proposta per il prestito di Philippe Coutinho del Barcellona. Attenzione per Igli Tare che sarebbe pronto, sempre secondo il Corriere dello Sport, a cercare un’ala per il 4-3-3 firmato Sarri. L’agente Kia Joorabchian vanta degli ottimi rapporti con la Lazio dopo gli affari Andreas Pereira e Felipe Anderson.

Come se non bastasse, ad aiutare la trattativa ci sarebbe anche Lucas Leiva che è un grande amico del calciatore. Fatto sta che Coutinho ha un contratto con i blaugrana fino al 30 giugno 2023 e un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. La trattativa potrebbe entrare nel vivo a stretto giro e non si escludono possibili novità a breve. Tutto dipenderà ovviamente dalla volontà del calciatore e dalle cifre dei blaugrana pagate per mandare Coutinho nuovamente in Italia dopo l’esperienza a Milano di oltre dieci anni fa.