Fiorentina, tutti pazzi per Alessandro Bianco: chi è la giovane promessa viola

Alessandro Bianco è sicuramente uno dei protagonisti del ritiro della Fiorentina a Moena. Il giovane si è messo in mostra: di chi si tratta e le caratteristiche tecniche del giocatore viola. 

Bianco Fiorentina
Bianco si è messo in mostra con la maglia della Fiorentina (Getty Images)

Bianco è un calciatore della Fiorentina molto apprezzato per quanto sta facendo durante il ritiro precampionato. Dopo il ritiro a Moena in cui i viola hanno preparato la prossima stagione di Serie A, il giovane ha debuttato negli ultimi minuti in Coppa Italia contro il Cosenza. Si tratta di un giovane classe 2002 che sta fornendo prestazioni importanti.

Alessandro Bianco si fa trovare pronto, che si tratti di partite o di semplice allenamento. Il ragazzo ha grande voglia di mettersi in mostra e di far vedere le proprie qualità tecniche. Fatto sta che da un po’ di tempo non si fa altro che parlare di lui. In ogni caso il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato di un giovane interessante e da seguire con grande cura.

Leggi anche – Rinnovo Vlahovic, che beffa per Milan e Juventus: la decisione della Fiorentina

Fiorentina, chi è Alessandro Bianco

Bianco Fiorentina
Bianco vuole continuare a stupire (Getty Images)

Alessandro Bianco è nato l’1 ottobre 2002. Il centrocampista centrale ha ricoperto in alcuni casi anche il ruolo di mediano o quello di trequartista. Cresciuto nel Torino è passato alle Giovanili del Chisola e poi della Fiorentina: adesso si trova in pianta stabile nell’Under 19 viola, ma si sta facendo valere con i compagni più grandi in quel di Moena.

In carriera ha totalizzato 81 presenze e messo a segno 6 gol. C’è spazio per Bianco anche in Nazionale Under 18 con l’esordio datato 12 febbraio 2020. Mister Italiano crede molto nel giovane e potrebbe pensare bene di dargli una possibilità in vista del prossimo campionato di Serie A. Non resta che attendere la conclusione del ritiro per comprendere il futuro di Bianco, almeno quello a breve termine.