Juventus, Locatelli ancora non si sblocca: chi è il colpevole per i tifosi

La trattativa tra la Juventus ed il Sassuolo per Manuel Locatelli non riesce a decollare ed i tifosi individuano il colpevole del mancato accordo. 

Locatelli Juventus
Locatelli, non si sblocca la trattativa con la Juventus (Getty Images)

Il tormentone dell’estate juventina è sicuramente Manuel Locatelli. Dopo una stagione da protagonista con il Sassuolo, e la bella prova ad EURO 2020, il calciatore nero verde è diventato l’obbiettivo principale della Juventus di Massimiliano Allegri. Le due società hanno confermato la trattativa, ma il Sassuolo ha sempre voluto sottolineare che il centrocampista partirà soltanto alle condizioni della società. Condizioni che difficilmente potranno essere accolte senza alcuno sconto dai bianconeri, che dunque stanno provando a trattare attraverso il loro Football Director Federico Cherubini.

Il dirigente bianconero erede di Fabio Paratici, però, non è ancora riuscito a strappare il sì della squadra che detiene il cartellino di Manuel Locatelli, ed i tifosi stanno perdendo la pazienza. Dopo diversi incontri tra le due società la trattativa non è ancora decollata. Sembrano esserci segnali positivi per la Juventus, ma manca ancora la stretta di mano. I tifosi vorrebbero poter festeggiare il nuovo arrivo, ed hanno individuato diverse colpe, a loro parere, del dirigente bianconero.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti titolari lowcost sui cui puntare

Affare Locatelli, tifosi della Juventus contro Cherubini

cherubini locatelli juventus
Il presidente Agnelli con Federico Cherubini (Getty Images)

I tifosi della Juventus hanno perso la pazienza. Dopo mesi di attesa e trattative, non sembra esserci ancora un accordo per l’affare Manuel Locatelli. Il calciatore avrebbe già scelto la sua destinazione futura, ma c’è da convincere il Sassuolo. In questo, secondo i tifosi bianconeri, non si è ancora dimostrato all’altezza Federico Cherubini, il quale ha il duro compito di non far rimpiangere Fabio Paratici.

L’arrivo a sorpresa del dirigente che già era in orbita Juventus, ma con altre mansioni, ha stupito alcuni tifosi. Di certo non si aspettavano l’addio di Fabio Paratici, e l’inizio dell’avventura di Cherubini, con i tanti incontri per Locatelli che non hanno portato ancora alla chiusura, non incoraggiano i tifosi della Juventus.

Secondo molte testate giornalistiche, quello di oggi sarebbe dovuto essere uno degli incontri decisivi per Manuel Locatelli in bianconero. La trattativa non si è ancora conclusa, ed il tempo che passa preoccupa i tifosi. Alcuni di loro, su Twitter, sdrammatizzano immaginando un andamento dei colloqui, in modo molto ironico.

Locatelli rimane l’obbiettivo numero uno della sessione di mercato bianconera. I tifosi lo stanno aspettando, ma anche il calciatore ha manifestato la sua volontà di giocare con la maglia della Juventus il prossimo anno. Nel frattempo però qualcuno osa sognare che questi rallentamenti nell’affare siano il preludio per un graditissimo ritorno.