Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti titolari lowcost sui cui puntare

Nuova puntata della nostra guida all’asta del Fantacalcio con i consigli sugli attaccanti titolari lowcost su cui puntareĀ 

Fantacalcio guida asta attaccanti titolari lowcost
Raspadori tra gli attaccanti lowcost su cui puntare nell’asta del Fantacalcio (Getty Images)

L’appuntamento con l’asta del Fantacalcio si avvicina. La composizione dell’attacco ĆØ il momento chiave che spesso puĆ² determinare la vittoria o la sconfitta alla fine della stagione. Vi abbiamo parlato qui degli attaccanti di prima fascia, abbiamo approfondito i nomi per la seconda fascia, quindi per un secondo slot. In questo appuntamento, vediamo gli attaccanti utili a completare la rosa senza spendere troppi crediti, naturalmente tra i giocatori presumibilmente titolari nelle squadre di appartenenza.

Il presupposto ĆØ sempre lo stesso. Per le valutazioni, ci basiamo sullo scenario di una lega a otto squadre con la formula Classic.

Leggi anche –Ā Fantacalcio, guida allā€™asta: i difensori titolari lowcost sui cui puntare

Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti titolari lowcost

Fantacalcio guida asta attaccanti titolari lowcost
Chi ĆØ Nico Gonzalez, il prossimo acquisto della Fiorentina (Getty Images)

Matteo Politano

Nell’ultima stagione, Matteo Politano ha raggiunto il suo record personale di marcature stagionali, 12. Ora ritrova Spalletti, che l’ha voluto all’Inter nel 2018 e gli ha assegnato un posto da titolare. Proprio il precedente di quel 2018 scatena dubbi per quanto riguarda l’investimento su di lui al Fantacalcio.

Nel 4-2-3-1 del tecnico toscano, giocĆ² 36 partite in campionato segnando cinque gol. Potrebbe ripetersi.

Giacomo Raspadori

Veniamo infine al Sassuolo. Nel gruppo di attaccanti lowcost su cui puntare nell’asta del Fantacalcio, si puĆ² considerare anche Raspadori, alla luce dei sei gol in 22 presenze della scorsa stagione. Le occasioni per mettersi in mostra non gli mancheranno. E il suo modo di interpretare il ruolo, senza fronzoli ma sempre diretto verso la porta, lo aiuterĆ  a risalire presto le gerarchie del Sassuolo.

Domenico Berardi

Negli ultimi due campionati con il Sassuolo, Domenico Berardi ha segnato 31 gol. Ha mantenuto per la prima volta in carriera una media di tiri superiore ai 4 a partita, e distribuito almeno due passaggi chiave ogni novanta minuti. Con una quota di expected goals a partita salita da 0.37 a 0.52 e gli expected assist sempre sopra 0.2 nelle ultime due stagioni, ĆØ un profilo molto interessante. Ma non ha convinto nelle prime due giornate, staremo a vedere cosa succederĆ .

I jolly per il Fantacalcio

Nico Gonzalez

Alla prima esperienza in Serie A, Nicolas “Nico” Gonzalez ĆØ circondato da un hype molto elevato. Sembra un profilo perfetto per interpretare il calcio veloce che ha in mente Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Inoltre, come abbiamo avuto modo di raccontare nell’approfondimento dedicato, batte anche i calci piazzati. Le prime giornate suggeriscono un adattamento veloce e proficuo al calcio italiano.

Eldor Shomurodov

Un altro attaccante destinato a risalire nelle gerarchie ĆØ Shomurodov anche dopo l’arrivo di Abraham. L’uzbeko puĆ² giocare da punta nel 4-2-3-1 della Roma di JosĆ© Mourinho, o partire da sinistra nel trio di trequartisti con conseguente adattamento sulla fascia opposta di Mkhitaryan.

Pedro

Il passaggio di Pedro dalla Roma alla Lazio ĆØ stato uno dei trasferimenti piĆ¹ discussi di questo calciomercato. Lo spagnolo desiderava piĆ¹ spazio, Mourinho ha detto di rispettarlo per questo. Il suo inserimento nella Lazio di Sarri ĆØ sembrato fulmineo. Il valore del giocatore non si discute, da prendere al Fantacalcio.