Fantacalcio, guida all’asta: i difensori titolari lowcost sui cui puntare

La guida all’asta del Fantacalcio prosegue spedita con i consigli sui difensori titolari lowcost su cui puntare per la vostra asta 

Fantacalcio guida asta difensori titolari lowcost
Bram Nuytinck, difensore dell’Udinese (Getty Images)

La guida all’asta del Fantacalcio continua e, dopo avervi parlato di quelli che per noi sono i difensori top e coloro che invece possono essere inseriti in una seconda fascia, è il momento di quei titolari lowcost che vi serviranno per chiudere il vostro reparto senza spendere troppi crediti.

Tenendo sempre presente la base di un Fantacalcio Classic ad 8 partecipanti, senza modificatore di difesa, allora i nomi che potrete riuscire ad acquistare per una manciata di crediti (se non addirittura 1) sono diversi. Non rimanere in 10 uomini (specie se i partecipanti da 8 passano a 10, 12 o addirittura 16) è fondamentale e nel listone non mancano profili interessanti.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: i portieri titolari low cost sui cui puntare

Fantacalcio, guida all’asta: i difensori titolari lowcost

Fantacalcio guida asta difensori titolari lowcost
Ferrari, difensore del Sassuolo (Getty Images)

In un’asta, si sa, la bravura va di pari passo con la fortuna e spesso anche con la preparazione degli avversari. Se vi ritroverete davanti un gruppo di fantallenatori inesperti, che hanno studiato poco, allora avrete fatto jackpot.

Con i social, decine di pagine e una serie di articoli sui consigli all’asta come questo, è sempre più difficile non riuscire a conoscere quasi tutti i giocatori, così come scovare i nomi più nascosti. Voi, però, puntateci lo stesso, non tutti magari avranno preparato una lista come si deve ed ecco che la guida all’asta del Fantacalcio per i difensori titolari lowcost di Calciotoday.it potrà risultarvi utile. Di seguito gli 8 nomi selezionati.

Rick Karsdorp 

L’abbiamo inserito per primo, forse perché tra i nomi presenti è quello che qualche credito in più ve lo costerà. Il terzino della Roma sarà l’assoluto titolare per Mourinho e se è vero che giocherà più arretrato dello scorso anno, ha già iniziato il pre-campionato con un assist. Lo scorso anno 6 gol, 1 assist e la Fantamedia del 6.22, sarà da tenere d’occhio.

Bram Nuytinck 

Per i più attenti non è un nome nuovo, anzi. Lo scorso anno ha chiuso con una Fantamedia del 6.5 spaccata, guadagnandosi il soprannome di “Mr modificatore”. Il centrale dell’Udinese ha segnato anche 1 gol, venendo ammonito solamente in una circostanza. E’ una garanzia, ma quest’anno i friulani perdono parecchio senza De Paul e la squadra potrebbe concedere qualcosa in più. Ovviamente l’olandese è un titolarissimo e in alcuni Fanta potreste pagarlo anche massimo 5 crediti.

Cristiano Biraghi 

Lo scorso anno un inizio a raffica con 1 gol e 3 assist nelle prime 5 partite, poi un lungo blackout che gli ha fatto chiudere la stagione con una rete, cinque assist, otto ammonizioni e una Fantamedia del 6.06. Sarà titolarissimo nella Fiorentina e ci aspettiamo un costo all’asta molto basso dato che non spicca di continuità.

Gian Marco Ferrari 

Una certezza ogni anno che passa. Anche nella scorsa stagione tantissima sostanza e soprattutto 34 presenze su 38 partite. Ha chiuso l’annata con 2 assist, 7 gialli e una Fantamedia del 6.03, gli manca solamente il gol per diventare un nome ancora più appetibile. Quest’anno potrebbe essere quello giusto e noi vi consigliamo di puntare su di lui.

Simone Bastoni 

La rivelazione difensiva dello Spezia dello scorso anno, con 1 gol, 6 assist e una Fantamedia del 6.33 nonostante le 7 ammonizioni. I bianconeri non hanno più Italiano in panchina e dovranno lottare per salvarsi, ma il 24enne resta un profilo su cui puntare e la sua propensione offensiva potrà risultarvi importante durante l’anno.

Simon Kjaer 

Chi ha invece fatto il percorso inverso è proprio Kjaer. Il danese, tra i nomi più in hype dopo lo splendido Europeo con la Danimarca, è reduce da un campionato di altissimo livello con 1 assist, appena 3 ammonizioni e una Fantamedia del 6.30. Quest’anno giocherà anche la Champions, dunque occhio al turnover e soprattutto alle sue condizioni fisiche, ma se dovesse star bene è un nome su cui puntare.

Domenico Criscito 

E’ lui il nostro ultimo nome. Il Genoa non ci dà troppe garanzie, soprattutto a livello difensivo, ma il difensore e capitano rossoblu resta un nome intrigante. Tutto dipenderà da un fattore: i rigori. E’ lui infatti l’incaricato per batterli al momento e questo gli ha permesso di entrare in questo elenco.

Lo scorso anno ha segnato solamente 1 gol e la sua Fantamedia del 6.09 non ha convinto del tutto i fantallenatori. In campionato appena 22 presenze a causa di un infortunio, dunque occhio alle sue condizioni fisiche. Non strapagatelo e tenete in mente che, se dovesse perdere lo spot da rigorista, il suo valore calerebbe drasticamente.