Fantacalcio, guida all’asta: i difensori di seconda fascia da prendere

La guida all’asta del Fantacalcio continua con i nomi dei difensori di seconda fascia nel listone: scopri tutti i consigli di Calciotoday.it 

Fantacalcio guida asta difensori seconda fascia
Gianluca Mancini, difensore della Roma (Getty Images)

Il vostro obiettivo è costruire una difesa forte, senza però spendere troppi crediti? Allora la vostra strategia è quella di puntare su calciatori di seconda fascia, che potranno farvi togliere soddisfazioni importanti durante l’annata.

Difensori che non partono, almeno sulla carta, al livello dei super top, ma che vi permetteranno di costruire un reparto di tutto rispetto. Il costo all’asta potrebbe oscillare, in primis se il vostro Fantacalcio prevede o meno il modificatore di difesa e, in secondo luogo, dal numero di partecipanti. In un Classic a 8 avrete più possibilità di prendere anche due semi top, mentre a con l’aumentare dei giocatori le difficoltà aumenteranno.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i portieri di seconda fascia da prendere

Fantacalcio, guida all’asta: i nomi dei difensori di seconda fascia

Fantacalcio guida asta difensori seconda fascia
Davide Faraoni, esterno del Verona (Getty Images)

Riuscire ad inserire una serie di giocatori in questa categoria non è semplicissimo. Abbiamo quindi deciso di sceglierne 8, almeno 1 per Fantallenatore nel caso di un Classic appunto ad otto partecipanti, il numero su cui abbiamo improntato la maggior parte dei consigli nella nostra guida al Fantacalcio.

Nella selezione abbiamo scelto quei giocatori che potrebbero portare bonus, quelli ottimi per il modificatore, coloro che potrebbero essere rigenerati o fatti “esplodere” con un nuovo allenatore e chi, infine, è reduce da una stagione ad alti livelli. Di seguito gli 8 difensori di seconda fascia che abbiamo scelto.

Gianluca Mancini 

Il primo nome che vi facciamo è quello di Mancini, reduce da una stagione splendida. Il centrale della Roma ha segnato 4 gol e servito 2 assist e chiuso con una Fantamedia del 6,47. La grande pecca? I 10 cartellini gialli. Con José Mourinho potrebbe confermarsi ad altissimi livelli, occhio però a non strapagarlo, dovrà ambientarsi al nuovo tecnico, un aspetto da non sottovalutare mai.

Matthijs de Ligt 

Parliamo di allenatori che puntano sulla fase difensiva e che prendono pochi gol? Allora Massimiliano Allegri risponde perfettamente a questo identikit e il suo centrale titolare sarà ovviamente De Ligt. L’olandese deve consacrarsi e questa potrebbe essere la sua stagione, dopo quella passata che ha chiuso con 1 gol, 1 assist e una Fantamedia del 6.28. Attenzione al turnover di Max, con Bonucci e Chiellini potrebbe saltare qualche gara.

Nahuel Molina

Nahuel Molina è diventato in poco tempo uno dei difensori con più hype della Serie A. Le prime giornate hanno confermato che le elevate aspettative non sono del tutto ingiustificate.

L’argentino, che può giocare all’occorrenza anche da esterno destro a centrocampo, è un vero jolly sia per Gotti sia per gli allenatori al Fantacalcio. Nella scorsa stagione, la sua prima in campionato, ha realizzato due gol e servito cinque assist. Niente male per un difensore al debutto in Italia.

Nikola Milenkovic

Il serbo Nikola Milenkovic è il pilastro della difesa della Fiorentina. Convinto a rinnovare il contratto anche grazie al primo impatto del nuovo tecnico Italiano, ha segnato due reti in due partite in nazionale contro Qatar e Lussemburgo.

In questo modo ha rinforzato il suo status di punto fermo, in viola e con la Serbia, e di valore aggiunto per i bonus potenziali al Fantacalcio.

Fikayo Tomori

Fikayo Tomori si è ormai guadagnato un posto sicuro al centro della difesa del Milan. L’ex Chelsea ha ormai preso stabilmente il posto di Romagnoli accanto al danese Kjaer, premiato per il suo decisivo primo intervento che ha salvato la vita a Eriksen in occasione del suo malore in nazionale contro la Finlandia.

Tomori può garantire una media voto affidabile e probabilmente un paio di gol a stagione sui calci piazzati. Questo lo rende un nome su cui puntare al Fantacalcio.

Francesco Acerbi 

Due anni fa era considerato un top, ma lo scorso anno ha deluso. Il centrale della Lazio, però, potrebbe giovare dell’arrivo di Sarri, tornando ai fasti di un tempo. Se la scorsa stagione ha chiuso con 0 gol, 1 assist, 7 gialli, 1 rosso e una Fantamedia del 5.94, in questa potrebbe rifarsi, venendo magari sottovalutato in fase d’asta. Resta un semitop perché le gioca praticamente tutte (32 su 38 lo scorso anno).

Denzel Dumfries

L’olandese Denzel Dumfries si sta giocando il posto con Darmian, almeno in queste prime due giornate, nel centrocampo di Simone Inzaghi. L’Inter ha puntato tanto su di lui dopo la partenza di Achraf Hakimi. 

Nell’ultimo Europeo, ha segnato due gol in quattro partite e creato una serie di occasioni per i suoi compagni di squadra. La sua propensione al bonus, gli scatti e i passaggi progressivi possono rappresentare un valore aggiunto anche al Fantacalcio.

Joakim Maehle

In questo avvio di stagione, la rivelazione dell’Atalanta si chiama Joakim Maehle. La partenza del danese appare in controtendenza rispetto alla scorsa stagione, in cui ha raccolto 18 presenze con una media voto non particolarmente brillante. La sua propensione all’assist e la crescita del suo livello di gioco ne fanno un giocatore che è un po’ più di una semplice scommessa.

Manuel Lazzari

Se Manuel Lazzari non è un profilo Top al Fantacalcio è solo perché i suoi bonus non sempre risultano all’altezza del potenziale e della media voto.

Anche nello scorso campionato, partendo da esterno nel 3-5-2, ha concluso con una media appena superiore alla sufficienza e un bottino di due reti e cinque assist.