Fantacalcio, guida all’asta: i portieri titolari low cost sui cui puntare

La guida all’asta del Fantacalcio prosegue con i nomi dei portieri titolari e considerati low cost del listone: scopri tutti i consigli di Calciotoday.it per la tua rosa.

portieri titolari fantacalcio
Alessio Cragno (GettyImages)

Vi resta da completare il pacchetto portieri e vorreste andare sul sicuro senza spendere un capitale? Questa è la guida che fa per voi fantallenatori. Dopo aver dato un’occhiata ai migliori estremi difensori della Serie A e quelli di seconda fascia, provvediamo a dispensare consigli per i giocatori che saranno certamente pedine fisse delle formazioni e che garantiranno un discreto numero di buone prestazioni.

Se nella vostra asta del Fantacalcio volete acquistare tre portieri titolari low cost oppure ve ne servirà uno per completare il terzetto, seguite le indicazioni che vi verranno suggerite e non ve ne pentirete.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: griglia portieri. I migliori accoppiamenti

Fantacalcio, guida all’asta: i portieri titolari low cost

dragowski infortunio
Bart Dragowski (Gettyimages)

Durante l’anno può capitare che la vostra sicurezza tra i pali possa infortunarsi improvvisamente o semplicemente sarà risparmiato dal proprio mister. In questi casi, è bene avere un estremo difensore che sicuro giochi e che possa rimpiazzarlo senza farlo rimpiangere.

Di seguito segnaliamo 6 nomi di portieri titolari considerati low cost in un’ipotetica asta del Fantacalcio con 8 partecipanti. Difficile che da questi arriveranno tanti bonus di porta inviolata, ma per alcuni match potrebbero togliervi grandi soddisfazioni.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: neo promosse. I migliori talenti squadra per squadra

Emil Audero

La scorsa stagione non è stata particolarmente brillante, ma la squadra ha disputato un buon campionato. Audero sarà certamente il titolare della Sampdoria e se dovete scegliere un secondo o terzo portiere che garantisca la sua presenza in campo, il blucerchiato fa al caso vostro.

Alessio Cragno

E’ stato per tanto tempo nel mirino del Milan come sostituto di Donnarumma; è nel giro della Nazionale; nella scorsa stagione si è distinto per un grande numero di parate che in qualche modo ha contribuito alla salvezza del suo Cagliari. Alessio Cragno è certamente il titolare dei rossoblu, puntare su di lui come seconda o terza scelta può essere un’ottima mossa. Premessa: sarà titolare indiscusso, ma spendere troppi crediti per il classe 1994 non converrà.

Bartlomiej Dragowski

In una stagione disastrosa per la Fiorentina, Dragowski è stata una nota più che positiva. Il portiere polacco non ha centrato la convocazione con la Polonia per gli Europei, ma ha strappato l’interesse di diverse società. Tuttavia, Drago resterà ancora un’altra stagione in maglia viola. Lo scorso anno ha parato 2 rigori e nonostante tanti gol presi ha disputato un’ottima annata. Titolare fisso per la Fiorentina e, visti i risultati dello scorso campionato, potrebbe non costare moltissimo all’asta del vostro Fantacalcio.

Vanja Milinkovic-Savic

Il Torino ha ceduto Sirigu e si ritrova tra i pali il serbo e Berisha, appena acquistato nella sessione estiva di mercato. Le squadre di Juric non prendono molti gol e puntare su Milinkovic-Savic (al momento primo nelle gerarchie) potrebbe fruttare tantissimo. All’asta andrà a pochissimo poiché viene da una stagione con sole 8 presenze, comprese le coppe. Ma se la difesa granata recepisce le indicazioni di mister Juric…Savic potrebbe sorprendervi. Ancora meglio prendere la coppia Berisha-Savic, in caso di alternanza.

Marco Silvestri

Reduce da grandi stagioni, vivrà la nuova avventura con l’Udinese di Gotti. Il portiere classe 1991 è stato affidabile fino a questo momento e pagarlo a basso costo può essere un grande affare per la vostra fantarosa. C’è un fattore negativo. L’imprevidibilità della squadra bianconera è altissima. E Silvestri potrebbe pagare a caro prezzo questo trasferimento. Insomma, è un terno a lotto per il Fantacalcio di quest’anno, ma sarà titolare e se avete uno slot ancora libero non indugiate troppo.

Salvatore Sirigu

Viene da un’estate pazzesca. E’ stato protagonista con la Nazionale italiana pur non scendendo mai in campo ed è forse all’apice dell’entusiasmo. Ha trascorso una stagione quasi disastrosa con il Torino ma ora vorrà rifarsi con il Genoa. Salvatore Sirigu sarà il portiere titolare del Grifone. Senza troppi rilanci, può sbalordirvi ed essere utile quando non vorrete mettere la vostra prima scelta a causa di incroci di calendario complessi.