Fantacalcio, guida all’asta: i portieri top. Tutti i consigli

La guida all’asta del Fantacalcio comincia con i nomi dei portieri top nel listone: scopri tutti i consigli di Calciotoday.it per la tua rosa

portieri top fantacalcio
Wojciech Szczęsny (GettyImages)

Avere portieri top al Fantacalcio può essere una delle chiavi per conquistare punti importanti nel corso del fantacampionato. Nella stragrande maggioranza delle leghe, l’estremo difensore che non subisce gol accumula il bonus porta inviolata che, sommato ad un voto positivo, può garantire un ottimo punteggio.

In questa guida, si consigliano i migliori portieri da acquistare all’asta, quelli su cui bisognerebbe spendere piĂą del previsto. Analizzando i dati della scorsa stagione e le new entry, ecco una lista di 5-6 top player tra i pali che potranno fare al caso vostro.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: griglia portieri. I migliori accoppiamenti

Fantacalcio, i portieri top da acquistare all’asta

Handanovic Inter
Handanovic difende la porta dell’Inter (Getty Images)

Per giocare al Fantacalcio bisogna avere la sicurezza di schierare un buon portiere. L’estremo difensore è determinante, sopratutto nelle leghe che utilizzano il bonus porta inviolata. E dunque, in un Fantacalcio Classic ad 8 partecipanti abbiamo selezionato 2 portieri top che possono fare al caso vostro se cercate il famoso “+1” tra i pali.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: i difensori top. Tutti i consigli

Wojciech Szczęsny

Chi vuole andare sul sicuro potrebbe puntare su Wojciech SzczÄ™sny della Juventus. Tuttavia, come spesso sta accadendo in Serie A da qualche anno, non basterĂ  il polacco per essere certi che giochi titolare. Infatti, Mattia Perin – salvo qualche imprevedibile colpo di mercato – resterĂ  a fare il vice di SzczÄ™sny e potrebbe avere diverse chance nel corso del campionato. Puntare sul pacchetto Juve è cosa buona e giusta.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti top. Tutti i consigli

Samir Handanovic

Chi invece sarĂ  titolare nell’arco di tutta la stagione è Samir Handanovic, altro portiere top, sempre affidabile e tra i migliori della Serie A per distacco. Una garanzia al Fantacalcio per pochi gol subiti, almeno fino allo scorso anno (33). In questo caso, si può pensare di acquistare l’intero pacchetto nerazzurro o accostare lo sloveno ad un estremo difensore di seconda-terza fascia.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti top. Tutti i consigli

Mike Maignan

Mike Maignan ha mostrato nelle prime due giornate di essere giĂ  un leader della difesa del Milan. La concentrazione è l’arma migliore dell’ex Lille, pilastro della squadra che ha conquistato la Ligue 1 a spese del PSG.

E’ reattivo, attento e soprattutto piĂą a suo agio nell’impostazione con i piedi rispetto a Donnarumma. Basta vedere il lancio con cui ha mandato in porta Leao contro la Sampdoria.