Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti top. Tutti i consigli

La guida all’asta del Fantacalcio prosegue con i nomi dei centrocampisti top nel listone: scopri tutti i consigli di Calciotoday.it per la vostra rosa

Fantacalcio guida asta centrocampisti top
Federico Chiesa, calciatore della Juventus (Getty Images)

La guida all’asta del Fantacalcio vi porta alla scoperta dei centrocampisti top, quei calciatori che potrebbero, durante l’annata, portarvi un numero considerevole di bonus, tale da poter competere sempre per il podio. Per moltissimi un Fantacalcio si vince a centrocampo e, seppur le statistiche dicano di no, presentarsi ogni giornata con un supporto prezioso ai 3 attaccanti resta un’arma da non sottovalutare per nulla.

Essendo l’ultimo reparto prima dell’attacco, subentrerà prepotentemente il fattore partecipanti. In base a chi fa parte della vostra asta, infatti, potrete preparare diverse strategie per comporre il vostro centrocampo. Se già sapete che i vostri avversari si spingeranno di più con i crediti per i centravanti, allora non lasciatevi sfuggire occasioni d’oro.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i portieri top. Tutti i consigli

Fantacalcio, guida all’asta: i nomi dei centrocampisti top

Fantacalcio guida asta centrocampisti top
Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta (Getty Images)

Più di altri, in un reparto così ricco, c’è chi si distingue per propensione al gol, voti alti, assist e prestazioni di un certo livello. Dopo avervi parlato dei portieri e dei difensori top, vi elenchiamo nella nostra guida all’asta del Fantacalcio i 6 nomi che, secondo la nostra redazione, rappresentano il top a centrocampo.

Federico Chiesa 

Più di tutti ci siamo sentiti di inserire lui come primo top a centrocampo per questa stagione. Dopo l’Europeo vinto da super protagonista, le aspettative sull’esterno bianconero sono altissime. L’ex Viola si dovrà confermare con Allegri e persino superare le statistiche dello scorso anno, chiuso con 9 gol, 6 assist e una fantamedia del 7.62.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i difensori top. Tutti i consigli

Henrikh Mkhitaryan 

Se parliamo di top, è scontato nominare l’armeno della Roma. Lo scorso anno il centrocampista ha chiuso la stagione con 13 reti, 10 assist e una fantamedia del 7.99, nessuno ha fatto meglio di lui a centrocampo. E’ stato chiaro a tutti come abbia fatto acquisire un valore aggiunto a quasi tutte le rose che lo possedevano e, seppur con l’ansia degli infortuni sempre dietro l’angolo, resta un nome di altissimo livello.

Lorenzo Pellegrini

Sempre restando nella Roma, una delle squadre che ha suscitato più curiosità dopo l’annuncio di Josè Mourinho come nuovo allenatore, va considerato di prima fascia al Fantacalcio Lorenzo Pellegrini. Quarto capitano romano dal 1998 ad oggi in poi, ha chiesto al portoghese di giocare da trequartista. Nelle prime due giornate ha segnato già due gol. Lo scorso anno ha realizzato 7 gol, servito 6 assist e mantenuto una Fantamedia del 7.03, abbassata dai 10 gialli.. Due anni fa, è stato il terzo centrocampista con più assist in Serie A. Una garanzia di bonus, dunque.

Il vice rigorista giallorosso, che ha saltato l’Europeo solo per infortunio, potrebbe consacrarsi definitivamente con Mourinho.

Jordan Veretout 

Parliamo di giocatori che hanno superato i propri record e che hanno fatto dei rigori la propria arma migliore? Allora è impossibile non nominare Veretout, assoluto trascinatore dei giallorossi, già autore di tre reti nelle prime due giornate. Sono state 10 le reti complessive, condite da 1 assist e una fantamedia del 7.46, nella scorsa stagione. Se il fisico non gli darà più problemi, con Mourinho potrebbe superarsi ancora.

Ruslan Malinovskyi 

Il finale di stagione della scorsa annata ha regalato un calciatore devastante. Dalla 28a alla 37a giornata ha sempre regalato un bonus, chiudendo con 8 gol, 11 assist e la media del 7.52. Quest’anno dovrà confermarsi definitivamente, lasciandosi alle spalle due inizi di stagioni brutti (sia nel 2019/20 che nel 2020/21) e superando definitivamente l’agguerrita concorrenza alle sue spalle.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti top. Tutti i consigli

Franck Kessié 

Il trascinatore del Milan, goleador e rigorista inaspettato. Dopo stagioni deludenti, il centrocampista ivoriano si è caricato sulle spalle i rossoneri, diventandone un perno imprescindibile. Con un totale di 13 gol, 4 assist e la media del 7.59 ha raggiunto di diritto l’olimpo dei top. Resta vice rigorista di Ibra anche quest’anno, ma sappiamo tutti come è andata a finire l’estate scorsa.

Luis Alberto 

Da assist-man a goleador, è la storia del centrocampista spagnolo nella sua ultima stagione in Serie A. Aveva chiuso la stagione 2019/20 con 6 gol e ben 15 assist, ma ha deciso che segnare è più bello e allora nella scorsa annata ha piazzato 9 gol (senza servire neanche un assist), raggiungendo la media del 6.99. Con il gioco di Maurizio Sarri potrebbe arrivare la consacrazione definitiva, magari grazie ad il giusto equilibrio tra reti e assist. La prima rete è già arrivata, e con ogni probabilità non sarà l’unica.

Sergej Milinkovic-Savic

E’ probabilmente il nome più vicino ai top. Abbiamo pensato a lungo al suo posizionamento e alla fine abbiamo scelto di inserirlo nella seconda fascia. Il “Sergente” viene pagato caro nelle aste, ma la paura delle prestazioni altalenanti è dietro l’angolo.

Nel campionato 2019/20 ha segnato 7 gol e servito 4 assist, ma la sua Fantamedia del 6.85 a causa di numerose insufficienze, ha lasciato l’amaro in bocca a molti Fantallenatori. La scorsa stagione la risalita, con 8 reti, 8 assist e una Fantamedia del 7.42.

Il tuttocampista biancoceleste è pronto a prendersi ancora la scena. Anche se, rispetto alla gestione Inzaghi, Sarri chiede a lui e a Luis Alberto di muoversi di più all’indietro per aiutare in copertura. Ma il gioco palla a terra, i movimenti di Pedro e Zaccagni davanti, e la possibile integrazione di un promettente jolly come Basic faranno aumentare le occasioni di bonus. Un’occasione da non perdere al Fantacalcio.