Fantacalcio, guida all’asta: Toma Basic alla Lazio, ruolo e quanti crediti spendere

Toma Basic è il nuovo rinforzo a centrocampo della Lazio: chi è il gigante croato arrivato dal Bordeaux, il ruolo in vista dell’asta del Fantacalcio.

Basic Lazio Fantacalcio
Toma Basic, nuovo acquisto della Lazio (Getty Images)

Dopo l’esordio vincente contro l’Empoli, la Lazio si regala un altro colpo di mercato. E’ fatta per l’arrivo di un nuovo centrocampista da mettere a disposizione di Maurizio Sarri. Si tratta di Toma Basic, acquistato dal Bordeaux per 7 milioni di euro più uno di bonus. Un rinforzo importante per i biancocelesti che potrebbe già essere convocato per il prossimo match con lo Spezia.

Non mancherà l’occasione di vedere all’opera il classe ’96 croato, l’anno scorso esploso alla terza stagione trascorsa in Francia. Ha giocato 34 partite in campionato mettendo a segno 4 gol e fornendo un assist. Una continuità di rendimento continuato in queste settimane, dove è stato schierato sempre titolare nelle prime tre giornate di Ligue 1.

Nella sfida contro il Marsiglia è stato protagonista del calcio d’angolo da cui è scaturito il gol del definitivo 2-2. Il suo cross ha raggiunto la testa di Oudin che ha firmato il pareggio. Insomma buoni numeri (9 reti in 81 presenze) per un mediano che potranno fare molto comodo alla Lazio.

Leggi anche -> Serie A, highlights Empoli-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Basic alla Lazio, quanti credere spendere al Fantacalcio

Fantacalcio Basic Lazio
Toma Basic, i numeri del croato al Bordeaux (Getty Images)

I tifosi della Lazio ma anche i tanti fantallenatori sono curiosi di capire come Basic si adatterà al calcio italiano. Di sicuro la guida di Maurizio Sarri non potrà che farlo migliorare e alzare il suo livello di gioco, già molto notevole.

Nella lista del Fantacalcio sarà quotato come centrocampista e potrebbe essere una soluzione low-cost. Il ruolo può penalizzarlo, ma il gigante croato (è alto 1.90) svaria molto su tutto il reparto e può essere pericoloso anche in zona offensiva. Il consiglio è di segnarlo nella lista delle possibili scommesse e chiamarlo alla fine dell’asta.

Non è un giocatore da tanti bonus, ma attenzione alla posizione che potrebbe ritagliarsi nella squadra biancoceleste. A primo impatto dovrebbe essere l’alternativa a Lucas Leiva come vertice basso del 4-3-3 sarriano ma occhio alla situazione di Luis Alberto che può liberare anche un posto come mezz’ala. La sua grande duttilità è un valore aggiunto oltre alle sua capacità fisiche e tecniche. La statura può diventare un fattore sui calcia piazzati che è anche bravo a battere grazie a un mancino raffinato.