Fantacalcio, Shomurodov passa alla Roma: numeri e quanti crediti spendere

Il passaggio di Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma può cambiare le scelte per l’attacco nell’asta del Fantacalcio. I consigli su quanti crediti spendere

Fantacalcio, Shomurodov passa alla Roma: i numeri e quanti crediti spendere
Fantacalcio, Shomurodov passa alla Roma: i numeri e quanti crediti spendere

La Roma ha acquistato definitivamente dal Genoa l’attaccante di 26 anni Eldor Shomurodov. L’uzbeko arriverà in giallorosso per 17,5 milioni di euro più 2,5 di bonus se dovesse raggiungere obiettivi significativi in termini di risultati individuali e traguardi di squadra.

La Roma si è accordata con il Genoa per dilazionare in più anni il pagamento. I giallorossi pagheranno subito solo 1,5 milioni per Shomurodov, il resto sarà versato a rate nei prossimi anni. Il trasferimento cambia molte delle strategie degli appassionati al Fantacalcio. Se fosse rimasto al Genoa, Shomurodov sarebbe sicuramente diventato un jolly molto ricercato all’asta di inizio stagione. Alla Roma, con la concorrenza di Dzeko e Borja Mayoral, le cose potrebbero cambiare.

Leggi anche – Fantacalcio, criteri per gli assist e voti: le grandi novità per la prossima stagione

Shomurodov alla Roma, quanti crediti spendere: i consigli

Attaccante destro naturale con un ottimo colpo di testa, Shomurodov l’anno scorso ha segnato otto reti e servito un assist in 30 presenze di cui 16 da titolare. Ha mantenuto una media di 0,27 expected goals a partita, a fronte di 2,04 tiri ogni novanta minuti.

E’ un attaccante fisico e pericoloso, che nella scorsa stagione è andato a segno 0,44 volte per ogni tiro in porta tentato con la maglia del Genoa. La sua media di 6,71 al Fantacalcio ne fanno indubbiamente un giocatore su cui poter puntare nella prossima asta.

Superato l’adattamento alla Serie A, Shomurodov ha la grande occasione di mettersi in luce nell’attacco di José Mourinho, che al Tottenham ha saputo valorizzare un centravanti fisico ma dinamico come Harry Kane.

In linea teorica, Shomurodov corrisponde più di Borya Mayoral al profilo dell’attaccante che Mourinho predilige. La sua quotazione di 16, a questo punto, appare un po’ alta per un calciatore che potrebbe al massimo rappresentare il quarto attaccante al Fantacalcio. Ma partendo da uno, si può arrivare anche a spendere una decina di crediti per Shomurodov al Fantacalcio, soprattutto in caso di lega aperta a più di otto giocatori.