Sassuolo-Fiorentina “incorona” Berardi: doppietta e record per l’attaccante

Sassuolo Fiorentina è (anche) il trionfo di Domenico Berardi che fa doppietta e arriva a quota 101 gol complessivi con la maglia neroverde.

Sassuolo Fiorentina Berardi 101 gol in neroverde (Getty Images)
Sassuolo Fiorentina Berardi 101 gol in neroverde (Getty Images)

Domenico Berardi, il Sassuolo omaggia il proprio campione. L’attaccante trascina gli uomini di De Zerbi alla vittoria interna contro la Fiorentina: tre punti affatto scontati, a complicare le cose per i neroverdi ci si è messo Jack Bonaventura. L’ex Milan trova un gol importante nella prima frazione di gioco che, però, non basta a indirizzare il match per i viola perché altri due (su rigore) li segna proprio il bomber di Cariati.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo Fiorentina Berardi doppietta da record: 101 gol in neroverde

Berardi doppietta da incorniciare, 101 gol con il Sassuolo (Getty Images)
Berardi doppietta da incorniciare, 101 gol con il Sassuolo (Getty Images)

Doppietta che vale 101 gol complessivi con i neroverdi. Il 27enne festeggia un traguardo importante anche in ottica Nazionale. Il CT Mancini, infatti, lo tiene d’occhio: Euro 2020 potrebbe aver bisogno anche dei suoi colpi. Numeri e prodezze che sorprendono appassionati ed estimatori del ragazzo, che trova conforto anche nelle statistiche: la doppietta di oggi, infatti, porta con sé anche un altro particolare record. Sono passati 151 secondi fra il primo e il secondo gol realizzato su rigore.

Due penality che sanciscono la differenza di tempo minore fra due reti dal dischetto di un giocatore della Massima Serie. Domenico Berardi non finisce di stupire, neppure di essere oggetto di mercato: accostato a tante big (in primis alla Roma), ma lui ha scelto di rimanere in Emilia Romagna. Decisione che sta pagando non solo sul piano del rendimento.