Messi, lacrime d’oro: l’insolita asta che scatena i tifosi

La scena di addio di Leo Messi al Barcellona ha innescato la fantasia di tanti tifosi. L’ultimo saluto della pulce scatena l’asta sul web.

messi barcellona
Lionel Messi e l’addio al Barcellona (GettyImages)

Alcune scene non potranno mai essere cancellate dalla memoria degli appassionati di calcio. Uno di questi momenti epici sarà per sempre la conferenza di addio di Leo Messi al Barcellona. Dopo mesi di trattative, la stella argentina si è detto costretto a lasciare la squadra che lo ha cresciuto e reso grande, per la quale ha contribuito per molti trionfi nazionali ed internazionali. Messi si è poi legato al Paris Saint Germain, con un contratto faraonico e l’entusiasmo sfrenato dei suoi nuovi tifosi.

L’arrivo del calciatore più forte al mondo in quella che forse è la squadra più ricca al mondo è stato seguito da una serie di fenomeni extra campo. Messi fa notizia ancor prima di giocare la sua prima partita ufficiale, con gli store ufficiali della società parigina presi d’assalto ed un profitto faraonico dalla vendita della sua magliettina. Intanto, sul web, si è aperta un’altra asta per l’ultimo cimelio blaugrana della pulce.

Leggi anche – Messi, primo record al PSG: cosa ha fatto l’argentino in sole 24 ore

Leo Messi, l’asta dopo l’addio al Barcellona

messi leo
Leo Messi durante la conferenza con il Barcellona (Getty Images)

La conferenza di addio di Leo Messi al Barcellona è stata una scena che ha commosso tutti i tifosi blaugrana, ed anche la Pulce in prima persona. La scena del campione argentino con il fazzoletto in mano ad asciugare le lacrime per l’addio ha fatto il giro del mondo. Dal web, però, è partita una bizzarra asta proprio per l’ultimo oggetto usato da Leo Messi in quella emozionante occasione. Un fazzolettino, che si dice sia stato usato dal campione argentino, è stato messo in vendita ad un prezzo di 1 milione di euro.

L’annuncio è stato pubblicato su un portale argentino di vendita dell’usato chiamato Mercado Libre, con chiare finalità di scherzo. L’annuncio promette una garanzia di 21 anni sull’oggetto, e garantisce la presenza di “materiale muco-genetico di Lionel Andres Messi adatto per la futura clonazione.”