Messi, primo record al PSG: cosa ha fatto l’argentino in sole 24 ore

Leo Messi è arrivato da poco al PSG e ha già stabilito un nuovo record con il club francese: quanto accaduto è incredibile.  

Messi PSG
Nuovo record di Messi al PSG (Getty Images)

La mania di Leo Messi al PSG è esplosa ancora prima che il calciatore arrivasse a Parigi per firmare un nuovo contratto con la formazione che gioca in Ligue 1. Sta di fatto che il calciatore ex Barcellona ha messo ormai alle spalle quanto accaduto in Catalogna.

La città è letteralmente impazzita dopo l’arrivo di Messi coinciso con ufficializzazione dell’affare, conferenza stampa di presentazione e firma del contratto. Fatto sta che la Pulce è già entrata nella storia del Paris Saint Germain.

Leggi anche – Messi al PSG, quando potrebbe esordire: tutte le alternative

Messi al PSG fa già record, i dettagli

Messi PSG
Messi e la vendita delle magliette del PSG da capogiro (Getty Images)

Il giocatore al PSG fa balzare la vendita delle magliette del PSG. In meno di 24 ore sono state vendute, secondo 20 Minutes, qualcosa come oltre 800mila maglie numero 30 della Pulce. La nuova divisa del Paris Saint Germain, in particolare quella di Messi, è stata presa letteralmente d’assalto dai tifosi di tutto il mondo.

La vendita ha interessato centinaia di migliaia di persone che si sono fiondate presso i negozi ufficiali del club. Nessun modello maschile e femminile risulta disponibile: la notizia è stata confermata da Olé. Il guadagno sarebbe già di oltre 100 milioni di euro: la conferma è arrivata anche da diversi giornalisti sportivi in Francia. A ruba anche la sciarpa con la scritta “Messi 30”.

Le oltre 832mila magliette, vendute a 188 dollari a pezzo, avrebbero quindi raggiunto quota 156.416.000 dollari statunitensi che ammontano a più di 132 milioni di euro. Si tratta di un record assoluto nella storia di tutti i tempi: mai nessuno avrebbe venduto in un solo giorno così tante magliette.