“Mbappé deve lasciare il PSG”: il consiglio del connazionale che fa tremare i tifosi

Mbappé, il fuoriclasse francese del PSG ha ricevuto un curioso consiglio da un ex calciatore transalpino

Mbappe futuro
Mbappe, attaccante del PSG e della nazionale francese (Getty Images)

L’attaccante del Paris Saint Germain, Kylian Mbappè, ha ricevuto un sorprendente consiglio da Nicolas Anelka in relazione alla sua carriera. Nel dettaglio, l’ex calciatore francese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del ‘‘The Athletic”. 

“Se vuoi vincere i premi più importanti – ha esordito Anelka –  arriverà un momento in cui dovrai lasciare il PSG. Qualsiasi cosa farai a Parigi sarà buona, ma ci sarà sempre qualcuno che dirà: ‘Beh, sì, hai fatto bene con il PSG, ma era in Francia”.

Leggi anche->Mbappé, scoppia il caso: accuse durissime al PSG. Perché l’attaccante è infuriato

Mbappé, il consiglio di Anelka: “Per vincere il Pallone d’Oro…”

Nicolas Anelka, ex calciatore francese con un passato nel Chelsea (Getty Images)

Nicolas Anelka ha poi proseguito consigliando al connazionale come fare per vincere come Messi e Cristiano Ronaldo : “I migliori campionati in Europa sono quello inglese e quello spagnolo, quindi non hai combattuto contro i migliori calciatori nei migliori campionati’. E quindi devi decidere. Se vuoi vincere il Pallone d’Oro, che è quello a cui dovresti puntare se vuoi imitare Cristiano Ronaldo e Messi, devi competere contro i migliori”.

L’ex calciatore ha poi concluso citando anche la Serie A: “Il campionato francese non è semplice questo è vero, ma credo che il torneo più complicato sia quello inglese. Quindi se vuoi essere uno dei migliori, fai quello che stai facendo a Parigi, ma con il Chelsea, o con United, Arsenal, City o Liverpool. O vai in Spagna, a Madrid o a Barcellona. O magari in Italia. Allora sì che potremo parlare di un impatto globale”.