Premier League, Sergi Canos fa sognare il Brentford: gol nella storia
Sergi Canos del Brentford ha segnato il primo gol della nuova stagione di Premier League contro l’Arsenal. Una rete storica che infiamma i tifosi
C’è qualcosa di diverso nell’aria nel venerdì che apre la Premier League 2021-22. C’è la musica dei cori, il calore dei tifosi. E cambia tutto. Il nuovo campionato ha il suono della ripartenza, della ricerca della normalità.
Soprattutto per i tifosi del Brentford. E’ proprio nel loro stadio, infatti, che la nuova stagione del campionato più ricco del mondo alza il sipario. Il Brentford affronta l’Arsenal che per i primi venti minuti mette in scena il suo solito possesso palla armonico. I Gunners peccano di concretezza, difetto ormai di lunga data che appare difficile da correggere anche per Arteta.
Così al primo vero tentativo è Sergi Canos del Brentford a segnare il primo gol della stagione in Premier League.
Leggi anche – Premier League, rivoluzione VAR: sarà coinvolto anche il pubblico
A metà del primo tempo, infatti, il Brentford passa dopo un rinvio impreciso della difesa dell’Arsenal. Il pallone arriva a Canos che si gira, prende in contropiede Calum Chambers e batte il portiere Bernd Leno sul primo palo.
Sergi Canós è il primo giocatore del Brentford a segno nella prima divisione inglese dal maggio 1947. L’ultimo era stato Len Townsend contro il Sunderland, 27.110 giorni fa.
La partita va di bene in meglio per i padroni di casa. La partita infatti si chiude 2-0 per il Brentford grazie al gol di Norgaard al minuto 73.
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…