Barcellona, lascia un altro big: Laporta infuriato

Il Barcellona rischia di perdere un altro big ed il presidente Laporta è su tutte le furie. I dettagli sul nuovo caso.

barcellona jordi
Barcellona, un altro big può lasciare (Getty Images)

La perdita di Leo Messi è una ferita che impiegherà ancora diverso tempo prima di risanarsi. Secondo le versioni ufficiali dopo l’addio, sia il giocatore che il club spagnolo avrebbero fatto di tutto per poter rinnovare il contratto scaduto lo scorso primo luglio. I parametri finanziari imposti dalla Liga spagnola, però, avrebbero impedito alla società blaugrana di depositare un nuovo contratto dell’argentino, anche con un taglio del 50%.

Non troppi giorni dopo l’addio del calciatore che ha caratterizzato gli ultimi anni del Barcellona, arriva la voce di un nuovo possibile addio. Si tratta di un altro storico giocatore blaugrana, che ora il Barcellona rischia di perdere guadagnando pochissimo, e mandando su tutte le furie il presidente Laporta.

Leggi anche – Liga, accordo faraonico per i diritti tv: quanto guadagneranno i club

Barcellona, Jordi Alba fa infuriare Laporta

barcellona jordi alba
Jordi Alba con la maglia del Barcellona (Getty Images)

Secondo quanto riporta il quotidiano Sport, le trattative per il rinnovo al Barcellona del terzino Jordi Alba avrebbero mandato su tutte le furie il presidente Laporta. Il calciatore trentaduenne non sarebbe completamente disposto ad accettare le condizioni a ribasso dettate dal periodo di difficoltà finanziaria del club. Con il contratto in scadenza nel Giugno del 2024, l’ingaggio del giocatore è considerato troppo alto per i nuovi parametri che il club si trova costretto a sposare.

Gli oltre 8 milioni di euro di ingaggio, infatti, sarebbero eccessivi per il terzino spagnolo secondo il presidente del Barcellona. Joan Laporta ed il consiglio di amministrazione del Barcellona sarebbero molto contrariati visto l’atteggiamento del giocatore, e non è da escludere una cessione. Se i rapporti dovessero incrinarsi ulteriormente, Jordi Alba potrebbe anche essere lasciato libero di partire con un compenso economico minimo. A quel punto la priorità del club sarebbe quella di alleggerire il monte ingaggi.