Il Chelsea torna a Stamford Bridge e ricorda chi non ce l’ha fatta

Commovente manifestazione commemorativa da parte del Chelsea che torna a riempire gli spalti di Stamford Bridge dopo la pandemia con un minuto di silenzio

Chelsea
Un momento di raccoglimento per i tifosi scomparsi a causa della pandemia (SkySport)

Un momento di grande partecipazione e condivisione, commovente e sentito. É la prima nota di cronaca della partita d’esordio di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace in programma a Stamford Bridge.

Chelsea, il ricordo

Con il consenso della Football Association e della Lega che sovrintende alla Premiere League, infatti, il Chelsea ha ottenuto il permesso the realizzare una piccola manifestazione commemorativa prima dell’inizio nella partita contro il Crystal Palace.

Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime – dipendenti, fan iscritti al club, giocatori che avevano vestito la maglia dei Blues – cadute a causa del Covid.

Mentre le squadre si riunivano al centro del campo, sul maxischermo dello stadio a uno a uno, sono comparsi i nomi di tutte le persone morte a causa della pandemia. Il tutto in un silenzio assoluto e commovente.

Quando la lista di nomi si è esaurita è comparso una grande scritta: Forever Blues. E tutta lo stadio si è sciolto in un lungo applauso.

LEGGI ANCHE > Conte pronto a tornare in panchina: offerta top dalla Premier League

Chelsea
Il minuto di silenzio prima di Chelsea-Crystal Palace (Getty Images)

Aspettando Lukaku

Si tratta del primo impegno ufficiale di questa stagione per la squadra campione d’Europa, salutata con il tutto esaurito in una splendida giornata di sole e in una interminabile ovazione al momento dell’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento.

Molti anche i cori inneggianti a Romelu Lukaku: i tifosi dei Blues hanno intonato a più riprese “We are waiting for the big one”.