Inter-Insigne, perché è saltato l’accordo: i retroscena

Lorenzo Insigne sarebbe potuto diventare un giocatore dell’Inter, ma è saltato l’accordo. Il retroscena tra il giocatore del Napoli ed i nerazzurri.

insigne inter
Lorenzo Insigne capitano del Napoli (Getty Images)

Lorenzo Insigne è reduce dalla sua migliore stagione con la maglia del Napoli e non solo. Nella scorsa Serie A, il capitano azzurro ha sfiorato i venti goal in campionato ed è stato tra i protagonisti assoluti della spedizione di Roberto Mancini ad EURO 2020. Il contratto che lega Insigne al Napoli è in scadenza la prossima estate, ed in caso di mancato rinnovo entro il prossimo gennaio potrebbe presentarsi lo spettro di una perdita a parametro zero. Le parole del presidente De Laurentiis sono state chiare: “Chi c’è c’è e a settembre si parte fino alla fine.”

Quello del massimo dirigente partenopeo suona come un ultimatum per un giocatore simbolo della squadra e della città, che si ritrova come mai lo è stato vicino alla partenza. Se le due parti non dovessero trovare un accordo per il rinnovo, il calciatore potrebbe lasciare la squadra già quest’estate. Infatti, come molte testate hanno riportato nella giornata di ieri, Insigne avrebbe confidato ad alcuni compagni nello spogliatoio che una sua partenza in questa sessione di mercato sarebbe tutt’altro che esclusa.

Leggi anche – Napoli, nuova offerta per Insigne: tifosi in ansia

Lorenzo Insigne e l’Inter: il retroscena sul mancato accordo

inter insigne
Lorenzo Insigne ed un grande rifiuto (Getty Images)

Il capitano Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il Napoli, se non dovesse rinnovare il suo contratto con i partenopei. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche un’altra big della Serie A. L’Inter di Beppe Marotta sembra interessata al calciatore napoletano. Una curiosità tra i nerazzurri e Lorenzo Insigne risale a molti anni fa, quando ancora Lorenzo era un ragazzino. Il calciatore napoletano ha più volte raccontato di essere stato scartato dopo aver sostenuto un provino per l’Inter.

A rendere ancora più curioso l’aneddoto, è il fatto che tra i dirigenti che visionarono il provino del giovane Insigne c’era proprio Piero Ausilio, ancora oggi Direttore Sportivo dell’Inter. Il capitano del Napoli ha parlato spesso di quella delusione, ed anche il dirigente nerazzurro ha provato a giustificare quell’incredibile svista. Ausilio ha dichiarato che probabilmente il ragazzo non era ancora pronto fisicamente, e che col passare del tempo si sarebbe ricreduto. Oggi l‘Inter sembra potersi inserire nella trattativa per Insigne, ed il calciatore napoletano potrebbe prendersi la sua personale rivincita da quella volta che fu scartato.