Roma, Abraham è subito da record: superato anche Batistuta

Tammy Abraham ha già conquistato un record con la maglia della Roma. L’acquisto dei giallorossi è l’erede di Edin Dzeko.

Roma Tammy Abraham
Abraham, subito un record (Getty Images)

Il pressing asfissiante di Tiago Pinto ha portato alla chiusura della trattativa per Tammy Abraham alla Roma. Dopo la cessione di Edin Dzeko all’Inter, la società giallorossa è riuscita a regalare un nuovo talentuoso attaccante all’allenatore José Mourinho. Campione della scorsa Champions League con il Chelsea, nella quale ha segnato anche tre reti, il giovane attaccante inglese ha già una buona esperienza a dispetto dell’età.

Allo stato attuale delle cose potrebbe essere lui il titolare nell’undici dello Special One. La società giallorossa punta molto sul nuovo giocatore sul quale c’era anche l’interesse del Tottenham, ma soprattutto dell’Arsenal. La scelta di Abraham di vestire la maglia della Roma lo avvicina da subito ad un nuovo record.

Leggi anche – Leah Monroe, lady Abraham non perdona: perché potrebbe creare problemi alla Roma

Roma, Abraham acquisto da record

Abraham Roma
Abraham è un giocatore giallorosso (Getty Images)

L’erede dell’attaccante bosniaco Edin Dzeko si chiama Tammy Abraham. Il calciatore cresciuto nel Chelsea è arrivato questa mattina a Roma, e presto sarà a disposizione di José Mourinho. Il nuovo colpo di mercato di Tiago Pinto è già un record nella storia della società giallorossa. Abraham arriva in Serie A con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, ai quali potranno essere sommati diversi bonus.

In questo modo l’attaccante inglese diventerà sicuramente il secondo calciatore più pagato nella storia dei giallorossi, superando la cifra di 36,15 milioni per la quale la Roma comprò Gabriel Omar Batistuta dalla Fiorentina nel 2000. Se dovesse centrare tutti i bonus stabiliti nell’accordo con il Chelsea, Abraham potrebbe balzare al primo posto di questa speciale classifica, superando i 42 milioni dell’acquisto di Patrik Schick. L’attaccante della Repubblica Ceca non ebbe fortuna in giallorosso. I tifosi della Roma si augurano che presto Tammy Abraham possa far dimenticare Edin Dzeko, e che quindi il nuovo primato da record negli acquisti della società possa essere centrato dall’inglese.