Al Khelaifi, non solo calcio: l’altra passione sportiva del presidente del PSG

Non c’è stato solo il calcio per il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi, in passato il qatariota era appassionato di un altro sport.

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Getty)

Messi al PSG è forse il capolavoro più bello dei dieci anni di presidenza di Al-Khelaifi. Il numero uno del Paris Saint Germain pochi giorni fa ha presentatao il fiore all’occhiello di una campagna acquisti faraonica. L’argentino si è unito a Donnarumma, Sergio Ramos, Wjinaldum e Hakimi andando ad impreziosire una delle rose già più forti del mondo prima di questa estate.

Adesso Pochettino ha in mano un vero e proprio dream team. L’obiettivo è vincere la Champions League e mai come in questa stagione la chimera di Al-Khelaifi sembra poter diventare realtà. Il calcio ha quindi una nuova squadra da battere, ma non è stato il pallone il primo a far innamorare il ricco uomo d’affare del Qatar.

LEGGI ANCHE –> PSG, Leo Messi si presenta: cosa ha detto l’attaccante argentino

L’altra passione sportiva di Al Khelaifi

Al Khelaifi PSG tennis
Il presidente del PSG Al Khelaifi (Getty)

Il calcio però non è stato il primo amore sportivo del potentissimo presidente del Paris Saint Germain. L’uomo dei sogni di Parigi una ventina di anni fa cercava di emergere su ben altri campi. Il qatariota, allora molto giovane, infatti ha una grande passione per il tennis ed è riuscito anche ad arrivare nel tabellone principale di un torneo ATP.

Era il 1996 quando il nome di Nasser Ghanim Al-Khelaifi spuntava tra i tennisti presenti al torneo ATP di Sankt Polten. Per lui il sorteggio non fu per niente benevolo, primo turno e subito match contro la testa di serie numero uno del torneo: l’austriaco Thomas Muster. L’esito della sfida è una vittoria netta del favorito, il tabellone alla fine dice 6-0 e 6-1 con un solo game vinto da chi oggi guida il dream team del calcio mondiale.